Ordine del giorno del consiglio comunale odierno: 1. PEF –TARI 2021; 2. Regolamento TARI; 3. Regolamento Igiene Urbana; 4. Regolamento per la disciplina dell’Imposta Municipale Propria; 5. Regolamento Accertamento con adesione IMU e TARI; 6. Regolamento della Consulta Comunale Per La Salute.
Tutto approvato, in alcuni casi all’unanimità. Ma attenzione: il numero legale è stato tenuto in piedi a fatica. La maggioranza tutta presente ad eccezione di Iannotti e Pepe, con Alfano e Rosati da remoto stabile e con Salomone da remoto viaggiante.
Incredibilmente tutta assente l’opposizione, presentissima solo sui social, fatta eccezione per Tonia Lanzetta, che ha fatto rilevare il paradosso, pur trattandosi di consiglio con argomenti tecnici, e ha difeso passato e presente suo, tra parentesi in amministrazione e lunga opposizione, su tutti gli argomenti discussi. La maggioranza? Baci e abbracci, reciproci complimenti, a volte interventi sbagliati.
Nasce la Consulta per la Sanità, che prevede, nei disegni del consigliere Stile, presenze a vario titolo. Sinistra Italiana, con la Montoro tra il pubblico in assenza del consigliere della sinistra antagonista, promette che non sarà un contenitore vuoto: speriamo.