A Nocera Inferiore si naviga a vista verso il 2022. Osservando infatti con attenzione l’ultimo consiglio comunale è possibile identificare quelle che possiamo definire le future varianti elettorali.
Trattasi di quei consiglieri comunali finti civici e finti critici che dopo aver fatto i leoni da tastiera per un anno poi fanno i pecoroni in consiglio comunale e votano silenti.
Perché lo fanno per senso di responsabilità ? Assolutamente no! Per mero opportunismo e posizionamento futuro. Cercano di posizionarsi come fa il forzista(ancora per poco) Saverio D’Alessio che esce dall’ aula per non votare contro Bilancio preventivo e poi furbescamente lancia l’esca con un post di riavvicinamento a Torquato.
Tatticismi che vanno evidenziati perché la città deve conoscere i fatti per come effettivamente stanno. Costoro saranno spine nel fianco per i futuri sindaci, ecco perché bisogna avere il coraggio di dire No a chi è stato ostile. Meglio uno dell’opposizione coerente che falsi furbetti in cerca di un posto al sole. Ora è giunto il momento di una nuova fase , dove è necessario di selezionare la classe dirigente in un progetto politico credibile. Liberi da zavorre ed equilibristi , finti civici , portatori di veleno, da sempre poveri di idee e privi di contenuti : praticamente acefali. Per farlo bisogna avere il coraggio di rischiare. Sapranno i candidati futuri fare una dcelta che vada in questa direzione?