E pe’ fá ‘sta vocca bella, E pe’ fá ‘sta vocca bella… Nun servette ‘a stessa dose, Nun servette ‘a stessa dose… Nemmeno chi scrisse Comme facette mammeta (Salvatore Gambardella e Giuseppe Capaldo nel lontanissimo 1906) poteva però ipotizzare l’arrivo della terza dose di vaccino
Da lunedì in Campania si parte con la terza dose di vaccino. «Parte la campagna anche per la terza dose, per le persone più fragili. Per quello che ci riguarda in Campania la priorità, insieme con i fragili, saranno le residenze sanitarie assistite». Lo ha detto De Luca nel corso della sua diretta Facebook del venerdì pomeriggio.
A Napoli si comincia lunedì, mentre nei comuni dell’Asl Na3 domenica l’altra. I primi a ricevere la terza dose di vaccino saranno i dializzati. Si tratta di 900 pazienti, che potranno recarsi nei centri dialisi accrediti del napoletano. Responsabile dell’iniziativa del 26 la primaria del reparto di Nefrologia Mariarita Auricchio. La campagna vaccinale ha raggiunto nella provincia di Napoli la quota dell’80 per cento della popolazione vaccinabile. E adesso si comincia con la terza dose.