Iniziamo dalle parole del nostro direttore editoriale Agostino Ingenito: “Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità di Sant’Egidio del Monte Albino Impiegato postale accorto e disponibile, consigliere comunale ed amministratore e per anni delegato e presidente in comunità montana. Non erano, mancati negli anni, tanti dialoghi politici e sulla cittadina – Sant’Egidio perde un altro riferimento del territorio”
Proseguiamo con quelle del consigliere regionale ed ex sindaco Nunzio Carpentieri: ” Con Salvatore avevamo idee diverse. Lui uomo di sinistra, coerente e fedele ai suoi ideali e ai suoi valori. Io su posizioni diverse, vicine al centro destra. Ma Salvatore era una persona di grandi qualità e competenze, un politico attento, appassionato, capace.
Per questa ragione, nel 2008, nonostante le nostre idee diverse, lo volli al mio fianco come assessore. Lui accettò e per me fu un onore averlo nella mia squadra. Volli affidargli la delega alla Comunità Montana, convinto che in quel ruolo avrebbe saputo degnamente rappresentare Sant’Egidio. Ci avevo visto giusto: dopo pochi mesi, fu scelto come Presidente della Comunità Montana. Un ruolo che ha rivestito con serietà e rigore.Se n’è andato un pezzo della storia di questa città, al quale saremo per sempre tutti molto grati.”