
Cesarano in porta. Linea difensiva composta da Federico, Granato, Veneziano e Memoli. A centrocampo vanno Corbo, Iapicco e Nocera. Super trio in avanti con De Sio, De Luca e Giammetta. E’ così, di domenica mattina a porte chiuse, che la Pro Sangiorese debutta nel girone E del campionato di Promozione. L’avversario è una nobile decaduta, l’Ebolitana che s’accompagna ad Academy nella denominazione. Si schiera così, senza un paio di big come Arpaia e Piccirillo: Cavaliere, Chiella, Discepolo, Tagliamente, Finaldi, Di Giacomo M., Petrillo, Cicia, Di Giacomo R., Migliozzi, Serrone. E sul cognome del numero 9 permetteteci una parentesi tutta Nocerina: Raffaele Di Giacomo, centravanti che ora si diverte ma che da giovanotto è stato tra i prodotti migliori del calcio in versione rossonera, oltre ad essere e a rimanere persona seria al massimo.
La sfida di una calda domenica di settembre inoltrato verrà decisa dai big di casa, cioè da Cristian De Sio e Ciro De Luca, veri e propri punti di riferimento di una squadra che si diverte in allenamento e in partita. Al 2′ De Luca scappa sul filo del fuorigioco, ma la sua conclusione esce di un soffio alla destra del portiere ospite. Ancora De Luca, 2 minuti dopo, pennella un assist al centro per la spettacolare rovesciata di Giammetta. L’estremo respinge sulla linea. Reazione ospite: Migliozzi di prima intenzione chiama Cesarano alla parata in corner, Discepolo cross per la conclusione oltre la traversa di Di Giacomo
Prima svolta sul calare della prima frazione: De Sio dà spettacolo, Cicia lo ferma come può e non deve. Rigore realizzato da De Sio, secondo giallo e quindi rosso a Cicia (con Finaldi momentaneamente out per taglio al sopracciglio da suturare). Petraglia mette dentro nella ripresa Piccirillo e Arpaia ma i padroni di casa controllano e raddoppiano alla mezz’ora con uno strepitoso pallonetto di De Luca dalla grande distanza (portiere di scorta Russo distratto ?). Nel finale mani di Veneziano, rigore per il gol della bandiera ospite siglato dalla “bandiera” Piccirillo. (m.m,)