
Sul campo le due corazzate del girone C viaggiano a punteggio pieno, ci riferiamo a Scafatese e San Marzano, due partite e due vittorie. Ma in classifica il San Marzano ha già perso un punto. L’ha perso “ab origine” a tavolino, per una penalizzazione inflitta al Gragnano, sodalizio che questa estate ha ceduto il titolo di Eccellenza al San Marzano dello scatenato patron Romano. Ecco la sentenza di qualche mese fa:
DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DI:
Il Sig. Salvatore Vigorito n.21.06.1967, all’epoca dei fatti Presidente e Legale Rappresentante della società A.S.D. CITTÀ DI GRAGNANO, per le violazioni degli artt. 4 e 31, comma 6, del C.G.S. e l’art. 94 comma 11 delle NOIF, per il mancato adempimento da parte della società all’obbligo di corrispondere al calciatore Cavaliere Emanuele la somma di Euro 1.600,00 nei termini previsti di 30 giorni, così come previsto dalla delibera della CAE (C.U.n. 104/1 del 25.09.2020).
La società A.S.D. Città di Gragnano, per responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del C.G.S.
vigente, per il comportamento posto in essere dal sig. Salvatore Vigorito all’epoca dei fatti Presidente e legale rappresentante della predetta società. Il Tribunale Federale territoriale per la Campania – Sezione Disciplinare, all’esito della Camera di Consiglio, ha adottato il seguente dispositivo.
P.Q.M.
Il Tribunale Federale Territoriale per la Campania – Sezione Disciplinare, in accoglimento del deferimento applica al Presidente sig. Vigorito Salvatore la sanzione di mesi 3 (tre) di inibizione (s.b. mesi sei ridotto per rito); alla società Asd. Città di Gragnano la penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica da scontare nella prossima stagione sportiva ed € 250,00 di ammenda (s.b. penalizzazione di punti 1 ed ammenda di euro 500,00).