Con la Scafatese già qualificata, è toccato ad Angri e San Marzano staccare il tagliando per il secondo turno di coppa, chiudendo nel migliore dei modi i rispettivi triangolari del primo turno. L’Angri di Turco, che nelle scorse ore ha preso Del Sorbo, è andato a vincere in scioltezza sul campo del Sant’Agnello: 3-0 firmato da Follera, dallo stesso Del Sorbo e da Costagliola. Il poker non è arrivato per l’errore di mira di Di Paola su calcio di rigore. Riposo per Abajan e Rinaldi ma i grigiorossi si sono espressi ad alti livelli anche senza di loro, trovando situazioni alternative di qualità a centrocampo e in attacco. Da segnalare l’arrivo di un altro giovanotto di valore: l’esterno d’attacco D’Angolo, classe 2000.
https://www.facebook.com/USAngri1927Official/videos/262565452392550
Qualificazione anche per il San Marzano di Pirozzi, che col 2-0 confezionato da Colarusso e Spinola ha liquidato un Castel San Giorgio a pari punti ma consapevole della notevole distanza in differenza reti in caso di pareggio.
La cronaca.Subito un botta e risposta nei primi minuti. Marotta impegna Salsano su punizione al 3’,
trovando poi una deviazione su un velenoso tiro-cross sul corner seguente. Sul fronte opposto, Polizzi
di testa si vede deviare in angolo un colpo di testa a botta sicura. Ancora Marotta protagonista per i blaugrana. Al 6’ pennella un cross per il colpo di testa di Infimo, incredibilmente alto. Al 18’ assist basso per il rasoterra di Lettieri che finisce sul fondo. A metà frazione il fantasista napoletano ci prova senza successo prima su punizione, poi su appoggio di Infimo. Flash ospite al 28’, con Maresca che alza la mira su cross di Polichetti, poi l’ultimo sussulto del primo tempo con l’incursione a sinistra di Spinola che impegna Salsano. Lo stesso argentino inaugura il taccuino delle occasioni al 7’, con una sventola dalla distanza che colpisce la traversa dopo la deviazione di Salsano. Ancora chance per il San Marzano, sfortunato al 12’ sul colpo di testa di Infimo, ma pure al 14’: da uno schema su punizione, Marotta chiama Salsano alla respinta, poi Chiariello si produce in un’acrobatica rovesciata che manda la palla di poco oltre la traversa. Rischiano i blaugrana al 18’, quando Polichetti scheggia la traversa con un giro dal limite. Poi, dopo una conclusione ciabattata di Marotta, ci pensa Colarusso con la sua specialità a sbloccare il punteggio: il centrocampista vede il portiere fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto chirurgico da
centrocampo. Dopo la mezz’ora, ancora occasioni a grappoli per il San Marzano. Al 31’ Spinola fa il funambolo
a sinistra, ma c’è Salsano in due tempi a sbarrare la strada agli avanti di casa. Ci provano ancora
Marotta e Colarusso senza esito. Nel finale Spinola prima divora un’occasionissima alzando un lob a tu
per tu con Salsano, poi si fa perdonare, insaccando su assist basso di Meloni e chiudendo i conti.
SAN MARZANO (4-3-3): D’Agostino; Franza, Caso, Chiariello, Dentice; Colarusso (45’ st Esposito),
Lettieri, La Montagna (38’ st Falanga); Marotta (42’ st Maiorano), Infimo (28’ st Meloni), Spinola (45’ st
Tranchino). A disposizione: Grimaldi, De Bellis, Fernando, Napolitano. Allenatore: Pirozzi.
CASTEL SAN GIORGIO (4-3-3): Salsano; Scala, Raimondi, Accarino, Maresca (13’ st Capuano); Vaccaro
(1’ st Catalano), Ferraro (32’ st Martinello), Siano (23’ st Moschella); Polichetti, Polizzi, D’Attilio (9’ st
Liguori). A disposizione: Andretta, Corrado, Capuozzo, Massaro. Allenatore: Prisco.
ARBITRO: Riglia (Ercolano).
RETI: 22’ st Colarusso, 43’ st Spinola.
NOTE. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: D’Attilio, Capuano, Salsano (C). Calci d’angolo: 4-4. Recupero:
1’ pt; 5’ st.