Se si sfoglia un giornale, o si guarda un telegiornale, o ci si avventura nelle notizie fornite dal web, si può leggere tutto e il contrario di tutto. Apprendo con tristezza che la la crisi è ancora presente, ha impoverito la popolazione e ha causato la perdita di migliaia di posti di lavoro. Però, la crescita economica è imperiosa! Si prevede un aumento del 6% di PIL in quest’anno… Il Covid è pressoché debellato, o, quanto meno sotto controllo, grazie a tutte le misure messe in atto. Ma, anche oggi, il virus ha colpito circa 5000 persone e ha mietuto vittime…
Il numero dei reati, grazie a un’efficace azione di prevenzione e contrasto dei crimini, è drasticamente diminuito.
Eppure si assiste a un femminicidio a giorni alterni, le morti sul lavoro sono quotidiane, il racket impone la sua legge con determinata ferocia… Dov’è la verità, ammesso che ce ne sia una?
Non meritiamo di vivere in una bolla di incertezze, come in un limbo, governati da inetti di ogni colore politico, che poco sanno o nulla sanno. Mentre la nostra Italia somiglia sempre più “a’ nave ‘e Franceschiello; a prora se cumbatteva e a poppa nun se sapeva…” Dubbiosa giornata e buon fine settimana!
Articoli Correlati
24 Settembre 2024