IL LIVE DELLA SERATA AL SAN PAOLO
90′ – PETAGNA! Ounas parte sulla sinistra, vince un paio di rimpalli e semina il panico nella retroguardia sarda. Palla per Petagna che calcia troppo centralmente, Cragno blocca.
88′ – Ultimo cambio nel Napoli: fuori Fabian Ruiz e dentro Demme.
85′ – Doppio cambio Cagliari: escono Lykogiannis e Strootman, entrano Grassi e Pereiro.
84′ – LOZANO! Chucky parte palla al piede dalla sinistra, converge al centro e tiro in porta, conclusione troppo centrale bloccata da Cragno.
76′ – Doppio cambio Napoli: fuori l’osannato Osimhen ed Insigne, dentro Petagna e Ounas.
76′ – Giallo per Elmas per sgambetto su Marin.
69′ – ANGUISSA! TIro da fuori area del centrocampista azzurro, la palla esce di pochissimo.
68′ Doppio cambio per entrambe: nel Napoli fuori Politano e Zielinski, dentro Lozano ed Elmas. Nel Cagliari fuori Walukiewicz e Deiola, dentro Keita e Ceppitelli.
66′ – Giallo per Osimhen. Trattenuto in area cade in area, per l’arbitro è simulazione.
64′ – ZIELINSKI ! Numero di Anguissa sulla sinistra, dopo degli scambi veloci in area la palla arriva al limite per Zielinski che prende la mira ma calcia al lato.
61′ – INSIGNE! Il capitano ci prova su punizione, centrale per Cragno.
60′ – Giallo per Walukiewicz: fallo su Zielinski nei pressi della trequarti e punizione per il Napoli.
57′ – INSIGNE!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Rigore perfetto del capitano, botta secca e Cragno battuto!
56′ – RIGORE PER IL NAPOLI! Osimhen è incontenibile, Godin prova a fermarlo in tutti i modi e ci riesce solo con un fallo sulla destra dell’area di ritore. Fallo netto e penalty per gli azzurri.
53‘ – OSIMHEN! Di forza parte palla al piede dalla propria metà campo e semina il panico nel Cagliari. Tiro da fuori area bloccato da Cragno.
52′- Schema sul corner, dalla bandierina da Insigne per Politano da fuori area che calcia altissimo.
51′ – Azione sulla sinistra la palla da Mario Rui per Insigne che calcia in porta, palla deviata in angolo.
21.49 – Inizia il secondo tempo.
Il Napoli è in vantaggio al termine dei primi 45′ nel posticipo della sesta di campionato contro il Cagliari. Azzurri subito in vantaggio grazie a Victor Osimeh che sbuca sul primo palo e sul cross basso di Zielinski e fulmina Cragno.
21.33 – Termina qui il primo tempo.
43′ – Caceres crossa per Nandez, ma ancora una volta interviene Mario Rui che di petto dà il pallone a Ospina.
40′ – Grande anticipo di testa di Mario Rui sul cross di Lykogiannis per Nandez.
39‘ – Politano dal calcio d’angolo prova a servire Koulibaly, che nel tentativo di colpire di testa commette fallo su Cragno.
36′ – POLITANO! Sponda di Osimhen per l’esterno azzurro che calcia al volo in area di rigore, Cragno si tuffa e blocca in due tempi.
34′ – INSIGNE! Conclusione a giro col destro da fuori area, che viene murata da un giocatore in maglia rossoblù.
30′ – OSIMHEN! Punizione dalla destra di Politano, spizzata di testa del centravanti azzurro e palla sul fondo.
28′ – Politano recupera con un guizzo una palla sulla fascia, Strootman in netto ritardo lo stende con una scivolata. Richiamo dell’arbitro ma nessun cartellino.
27′ – FABIAN! Lo spagnolo parte parte al piede arriva al limite e calcia in porta, Deiola lo contratasta in scivolata e la palla termina di poco al lato di Cragno.
24′ – OSIMHEN! Fabian Ruiz recupera palla nella propria metà campo e subito lancia in profondità Osimhen, l’attaccante punta tre del Cagliari e calcia in porta. Il diagonale termina fuori.
19′ – Pericolosissimo il Cagliari sul corner: Caceres viene contrastato in calcio d’angolo.
18′ – Lancio lungo per Joao Pedro, il brasiliano controlla in area ma Koulibaly lo ferma in angolo.
17′ – Insigne prova a premiare l’inserimento in area di Mario Rui, anticipato però da un avversario.
14′ – Nandez arriva sul fondo e crossa dalla destra, Ospina allontana di pugno.
12′ – OSIMHEN!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! Anguissa lancia in area Zielinski, il polacco scatta e dà un gran palla al centro per il centravanti che sul primo palo brucia Godin e batte Cragno!
9′ – Azione sulla destra di Osimheme, fermato in corner. Primo calcio d’amgolo anche per gli azzurri. Sulla battuta Koulibaly anticiapato di testa.
7‘ – Angolo battuto da Marin, la spizza Joao Pedro e guadagna un altro corner.
6′ – Joao Pedro serve sulla sinistra Deiola, che crossa in mezzo guadagnando un angolo.
Luciano Spalletti ritrova Mertens e Demme (per ora solo tra i convocati per uno spezzone) e scioglie l’unico dubbio di formazione, con Rrahmani preferito di nuovo a Manolas. Per il resto stessa formazione di Genova, col solo Politano che torna titolare al posto di Lozano. Tutto confermato dunque: niente turnover, qualche cambio sarà rimandato per la sfida di giovedì di Europa League contro lo Spartak Mosca.
Mazzarri deve fare a meno di Faragò, Farias e Rog, ma può contare sulla crescita di condizione di Godin e Strootman. A centrocampo ci sono Marin e l’olandese, mentre gli esterni sono il rientrante Zappa e Nandez. In avanti il solo Joao Pedro.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Caceres, Walukiewicz, Godin; Zappa, Marin, Deiola, Strootman, Lykogiannis; Nandez; Joao Pedro.