7’pt Super occasione per il Latina con Mascia che riceve un cross dalla sinistra nel cuore dell’area, calcia al volo a botta sicura ma trova la deviazione in angolo di Tonucci. Si fa trovare impreparata la retroguardia gialloblù.
10’pt Annullato un gol alla Juve Stabia per vistosa posizione di fuorigioco di Altobelli che aveva insaccato di testa su cross da calcio di punizione dalla destra.
12’pt Calcio di rigore per la Juve Stabia per atterramento di Schiavi, servito da Panico dalla sinistra dopo un’ottima percussione, da parte di Spinozzi, il quale viene ammonito.
13’pt Cardinali intuisce l’angolo e para il calcio di rigore eseguito da Evacuo, il quale aveva angolato la conclusione ma senza imprimere potenza.
17’pt Ammonito Panico (J)
19’pt Conclusione dalla lunghissima distanza di Amadio che si coordina bene e sfiora lo specchio di poco.
23’pt Ammonito Cinaglia (J)
33’pt Tentativo dal limite al volo di Schiavi che impegna Cardinali, costretto a rifugiarsi in corner.
37’pt Panico manca l’appuntamento col gol in spaccata a un passo dalla porta sull’ottimo traversone radente di Scaccabarozzi.
38’pt Spreca anche il Latina; Cinaglia a vuoto, Mascia varca il limite dell’area ma da posizione centrale cicca la conclusione che viene agevolmente bloccata da Lazzari.
39’pt Bellissima azione della Juve Stabia; Cinaglia lascia partire un bel lancio verso la trequarti per Panico, finta di Evacuo che attacca la profondità e viene servito per poi calciare al volo da ottima posizione, ma Cardinali con un colpo di reni va in angolo.
42’pt Evacuo (J) – Corner dalla sinistra battuto da Berardocco, al centro Altobelli addomestica al volo la sfera e rigira al centro dove Evacuo viene lasciato completamente solo e, a pochi passi dal bersaglio, realizza il meritato vantaggio gialloblù.
1’st Per il Latina dentro Marcucci, Esposito e Di Livio per Ercolano, Spinozzi e Rossi. Passaggio al 3-5-2 per i nerazzurri.
4’st Latina più propositivo e in controllo della sfera in questi primi minuti, mentre la Juve Stabia abbassa un po’ il proprio baricentro e fatica ad acquisire la gestione delle operazioni.
8’st Ammonito Esposito (L)
11’st Nel Latina dentro Rosseti per Mascia.
15’st Sulla conclusione di Tessiore, un deviazione fa arrivare la sfera velocemente a De Santis a pochi passi dal bersaglio, ma al volo non inquadra lo specchio.
17’st Nel Latina, che finisce i cambi, entra Carletti per Jefferson. Nella Juve Stabia dentro Squizzato e Troest per Scaccabarozzi e Berardocco. Cinaglia prende la posizione di Scaccabarozzi sulla destra, mentre Troest va al centro della difesa.
20’st Ammonito Novellino, allenatore della Juve Stabia, per essere uscito ripetutamente dall’area tecnica.
24’st Evacuo esce dal campo zoppicando, al suo posto la Juve Stabia manda in campo Bentivegna.
28’st Grande occasione per la Juve Stabia; Squizzato lancia in area per l’inserimento di Altobelli che rimette al centro per Bentivegna che calcia a botta sicura, ma un super Cardinali trova l’ennesima gran parata della sua ottima prova. Migliora il palleggio degli ospiti.
32’st Conclusione a giro dal limite per Altobelli, la sfera esce ma Cardinali era in controllo della traiettoria.
33’st Tentativo di Rosseti al termine di una azione che ha visto la Juve Stabia farsi infilare in inferiorità numerica con grande ingenuità, ma la conclusione del nerazzurro viene deviata in corner.
36’st Ammonito Giorgini (L)
37’st Ammonito Altobelli (J)
38’st Rallentano i ritmi del match.
42’st Momento di massima pressione del Latina che tenta il tutto per tutto e porta diversi uomini nella metà campo avversaria, a costo di lasciare campo in contropiede.
43’st La Juve Stabia sostituisce Cinaglia con Esposito.
45’st Assegnati 4′ di recupero. La Juve Stabia spreca tantissimo in contropiede, non approfittando degli spazi lasciati dagli avversari.
47’st Si invola in velocità il Latina con Di Livio che sfonda centralmente, serve a sinistra Nicolao che lascia partire un tiro-cross che si spegne di poco sul fondo sfiorando il secondo palo.
Arriva il triplice fischio che sancisce la merita vittoria di una Juve Stabia che non è riuscita a consolidare il vantaggio, sprecando diverse chance, ma basta il gol di Evacuo alle vespe per salire a 10 punti e mantenere l’imbattibilità dopo sei gare. Altra battuta d’arresto per un Latina volenteroso soprattutto nella ripresa, ma il divario tecnico con gli avversari oggi è stato abbastanza evidente.