Su Ospedale e trasporti la posizione del Pd sarà cristallina ed inequivocabile, perchè lo è sempre stata e perché la città di Nocera Inferiore viene prima di tutto.
Perciò, è in evidente malafede chi ritiene che ci saranno da qui a breve promesse che successivamente non verranno mantenute. Così come voglio anche ricordare che l’agire d’impulso in politica non ha mai sortito i risultati sperati.
E’ evidente, inoltre, che per quanto riguarda l’ospedale Umberto I, sono stato e sarò come capogruppo del Pd a fianco di chi si vuole impegnare e del Sindaco Torquato, affinché l’amministrazione, la città di Nocera Inferiore e l’intero Agro possano ricevere le risposte dovute e veder migliorate le prestazioni.
Occorre fare un punto sulle attività già messe in atto e sulla programmazione che, attraverso il PNRR, come è stato anticipato, vedrà’ coinvolto l’ospedale nocerino in maniera forte in termini di investimenti. Sanità e mobilità sono temi che vanno al di là di ogni sana ambizione politica, sono temi che interessano il futuro della città e dei nostri figli.
Pertanto, solleciterò un incontro dove spero possano essere chiariti tutti i dubbi riguardo il futuro del nostro ospedale e al contempo vengano valutate insieme ai Sindaci del territorio le proposte concrete degli organi competenti.
Auspico soltanto che su questa vicenda si abbia il buon senso di attendere le risposte dovute e non fornite da altri in passato, evitando sia lo sciacallaggio politico che le becere strumentalizzazioni.
PAOLO DE MAIO – CAPOGRUPPO PD