Manutenzione degli immobili comunali, l’Ente di Palazzo San Francesco affida il servizio all’esterno : ecco il contratto con i privati per un anno. Esternalizzata l’attività di manutenzione ordinaria degli edifici pubblici della città di Sarno.
Nel provvedimento dirigenziale l’Ente municipale fa sapere che, non avendo in organico un numero di dipendenti idonei a poter assicurare tale servizio, si è visto costretto ad affidare ai privati le attività di manutenzione ordinaria e corrente di tutti gli immobili comunali tra cui anche gli edifici scolastici, villa Lanzara e lo stesso Palazzo municipale di piazza IV Novembre. L’assegnazione del servizio all’esterno, avvenuta tramite procedura di affidamento diretto, è stata effettuata in favore della ditta “Gruppo Esposito” di via Sarno Palma per un importo di 30 mila euro e la durata di un anno. Nel dettaglio, inoltre, il servizio di manutenzione sarà espletato sulla base di un programma di interventi ed in funzione delle immediate necessità dell’Ente comunale di Sarno, nonché di eventuali interventi a chiamata per urgenze che potrebbero manifestarsi all’interno degli edifici pubblici. Tale servizio di manutenzione, tra le altre cose, rientra già nell’oggetto sociale della costituenda “Sarno Servizi Integrati”.
L’Azienda speciale del Comune di Sarno, infatti, nasce proprio con l’obiettivo di garantire un’ordinaria conduzione di tutti gli immobili pubblici presenti sul territorio, ma anche per assicurare la manutenzione di strade e un adeguato decoro urbano. Ad oggi, tuttavia, manca ancora la nomina di un Direttore Generale per la “Ssi”. Indiscrezioni trapelate da Palazzo San Francesco fanno pensare che la selezione del Direttore Generale, tra gli otto aspiranti manager, partirà dopo il rinnovo del consiglio provinciale di Salerno. Ergo, la nomina del Dg, potrebbe slittare ancora di un paio di mesi. Frattanto, il Comune e il Cda della “Sarno Servizi Integrati”, stanno valutando la possibilità di rivolgersi ad una società di committenza per individuare il personale da assumere all’interno dell’Azienda speciale.