Momento d’Oro per il San Marzano e grande entusiasmo del patron Romano, che oltre ad essere parecchio generoso tra rimborsi e premi partita, ha in mente un super regalo in caso di promozione in D dell’attuale vice capolista del girone C di Eccellenza: vacanza di 15 giorni in America per tutto il gruppo allenato da Pirozzi.
Ma prima di pensare all’estate, c’è bisogno di sfruttare al massimo anche la collezione inverno di mercato. Già certo un super rinforzo a centrocampo: si tratta del trentatreenne camerunense Kelvin Matute, reduce da una parentesi in Svizzera ma con tante esperienze accumulate in Italia: Taranto, Juve Stabia, Avellino, Casertana, Crotone, Pro Vercelli, Latina, Triestina, Udinese, Cesena, Arezzo. E non finisce qui: radiomercato segnala corteggiamenti nei confronti di due pezzi pregiati del Sorrento: l’attaccante Iadaresta e il difensore centrale Cacace, Spunta però il problema campo per le partite in casa: ad Angri, per vari motivi, non ci sarebbero le condizioni per continuare ad usare il Novi, occorre trovare una sede alternativa idonea (magari il sintetico di Sarno?), difficile ipotizzare invece di restare sul campo senza erba di San Marzano (usato nell’ultimo turno come soluzione di emergenza proprio contro l’Angri),
Se San Marzano ride e se Angri ridacchia, la Scafatese, pur essendo agganciata al treno di vetta, si lecca le ferite; tre sconfitte nelle ultime quattro partite sono tante per una squadra che vuole salire in D, Cesarano nell’anno del centenario freme e spera nella riscossa, la piazza è insoddisfatta. Dopo il ko di Buccino, era nell’aria l’esonero di Severo De Felice, col successivo avvento, secondo i beninformati, di Ciro De Cesare. La società ha deciso al contrario di dare un’altra chance a De Felice e magari di intervenire sul mercato di dicembre per aggiustare il tiro in ogni reparto.