
La Pro Loco “Nocera di tutti” regalerà 160 piantine agli istituti scolastici distribuiti tra i circoli comprensivi II, III, IV, V in occasione della Festa dell’albero.
La cerimonia, avente come tema il “verde”, avrà luogo la mattina del 22 novembre; in quella occasione la Professoressa Pina Esposito, Presidentessa dell’Associazione nocerina, si recherà presso le rispettive sedi centrali dei plessi dislocati sul territorio per donare le piantine.
L’intento dei promotori dell’iniziativa è quello di riportare l’attenzione sull’importanza di tutelare la natura, sempre più spesso mortificata e aggredita dalle azioni scellerate dell’uomo, attraverso la trasmissione di un messaggio che rilancia l’attenzione e la cura per l’ambiente.
Il gesto simbolico testimonia l’importanza di salvaguardare il territorio e ripristinare l’equilibrio ambientale violato da abusi reiterati nel tempo che hanno causato danni enormi all’ecosistema che mostra sempre più segni tangibili di insofferenza.
I giovani sono il presente e il futuro e a loro spetterà il compito di proseguire in questa azione salvifica aderendo ad un patto che consideri prioritario il rispetto dell’ambiente.