Con un gol per tempo a firma Dybala e Morata la Juventus riparte da Salerno. Vittoria per 2-0 dei bianconeri che tornano così a -7 dal 4° posto dell’Atalanta e danno un qualche segnale di vita dal punto di vista anche tattico.
La Juventus riparte da Salerno con un discreto 2-0 sul campo della Salernitana. Dybala nel primo tempo e Morata nella ripresa a sigillare un dominio abbastanza palese dei bianconeri – questa sera in versione giallo canarino. La squadra di Allegri domina nel palleggio e sul possesso, ma soprattutto mette in campo un 4-2-3-1 con più senso tattico di quanto non abbia avuto il 4-4-2 anomalo (ovvero con esterni fatti spesso da centrocampisti centrali) di questi mesi. La Salernitana, certo, si è dimostrata comunque poca cosa, spostando ogni eventuale giudizio completo sulla Juventus alle prossime uscite. Anche perché c’è da aggiungere, al di là di tutto, un palo di Ranieri sullo 0-1 che forse avrebbe potuto cambiare un po’ le sorti del finale di questa partita. Poco importa comunque a Massimiliano Allegri, che risponde subito alla vittoria dell’Atalanta contro il Venezia rimanendo dunque a -7 dal 4° posto, unico reale obiettivo di questa squadra al momento.
Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Zortea, L. Coulibaly, Capezzi (50’ Di Tacchio), Kechrida (50’ Schiavone), Ranieri (81’ Jaroszynski); Bonazzoli (81’ Vergani), Simy (64’ Djuric).
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini (66’ Alex Sandro); Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi (71’ Rabiot); Kean (66’ Morata).
Gol: 21’ Dybala, 70’ Morata.
Assist: Kulusevski, Bernardeschi.
Note – Ammoniti: Gagliolo; Locatelli.