Di misura ma l’Angri, stavolta in versione casalinga, vince ancora: 2-1 contro un Costa d’Amalfi mai domo. I grigiorossi guadagnano due punti sul San Marzano e restano a distanza immutata dalla capolista Agropoli, che ha fatto un sol boccone del Faiano (5-0 per i delfini cilentani grazie alle doppiette di Margiotta e Natiello ed al gol singolo di Mosocco).
In attesa del sostituto di Rinaldi, che arriverà dal mercato nei prossimi giorni, Turco dà maggiore libertà di movimento a Rinaldi e fa giocare Abajan fin dal primo minuto, andando a potenziare ulteriormente l’attacco.
La compagine grigiorossa studia gli avversari che si preoccupano di tenere la posizione in campo e di serrare le fila per non concedere spazio ai padroni di casa. In queste condizioni, l’Angri per sfondare ha bisogno di crearsi la giocata. Lo capisce Guillari che dal limite dell’area fa partire un traversone che Abayian devia verso la porta. A negare la rete al bomber argentino è l’estremo difensore Manzi che blocca la sfera con una parata plastica. Pochi minuti dopo sempre un tracciante Guillari invita a nozze Di Paola. La conclusione del numero 10 doriano, però, termina a lato. E’ solo il preludio del gol. Al 30’, infatti, lo stesso Di Paola spizza in area un corner di Varsi. La palla si insacca alle spalle di Manzi ed è 1-0. Il Costa D’Amalfi tenta di ripartire, ma al 35’ Abayian viene atterrato in area e la direttrice di gara Capezza decreta calcio di rigore per l’Angri. Sul dischetto si presenta Varsi. Il numero 7 spiazza il portiere avversario e porta la squadra di casa sul 2-0.
Nella ripresa i due tecnici insistono sugli stessi uomini che hanno concluso la prima frazione di gioco. Il Costa d’Amalfi entra in campo con un altro piglio e mette a dura prova Sorrentino in due occasioni. AL 59’ il portiere grigiorosso deve arrendersi al destro mortifero di D’Auria. IL numero 17 ospite, dopo un’azione personale, trova l’angolino basso alla sinistra dell’estremo difensore doriano. Gli uomini di Proto, ricaricati dal 2-1, cercano il punto del pari, ma l’Angri riesce a contenere bene le folate degli ospiti. Al 71’ Cuomo lascia in 10 il Costa d’Amalfi per proteste. L’Angri comincia a giocare con il cronometro fino alla fine della gara.
Angri-Costa d’Amalfi 2-1
ANGRI: Sorrentino, Liguoro, Follera, Pagano, Varsi(85’ Malafronte), Panico, Di Paola, Leone, D’Aniello(75’ Vuolo), Abayian(69’ Fortunato), Guillari(83’ Del Sorbo). A disp.: Canfora, Del Sorbo, Vuolo, Basile, Memoli, Costagliola, Malafronte, Fortunato, Piccolo. All. Turco.
Costa d’Amalfi: Manzi, Mancino, Cuomo, Parente, Orta, Proto(55’ Bovino), D’Auria(71’ Imperiale), Somma(55’ Reale), Infante(69’ Vaccaro), Stoia(75’ Carafiello Nevio), Totaro. A disp.: Della Spada, Rumolo Vaccaro, Esposito, Amatruda. All. Proto.
Marcatori: 30’ Di Paola (A), 36’ rig. Varsi (A), 59’ D’Auria (C)
Ammoniti: Panico (A), D’Aniello (A), Guillari (A), Fortunato (A), Somma (C), Orta (C), Cuomo (C)
Espulsi: Cuomo (C)