90′ – Concessi 3 minuti di recupero
89′ – Ultimo cambio per il Leicester: entra Albrighton al posto di Dewsbury-Hall.
88′ – MALCUIT! Destro del francese da distanza ravvicinata, Schmeichel copre alla grande lo specchio e devia in corner.
85′ – Maddison batte un calcio di punizione e prova a mettere un pallone insidioso in area: Mario Rui è ben posizionato e spazza via.
81′ – Cross basso di Castagne per Dewsbury-Hall, sul secondo palo spara fuori e sciupa una grande chance.
78′ – Anche Spalletti corre ai ripari: dentro Manolas al posto di Demme.
77′ – Altra sostituzione per il Leicester: esce Tielemans ed entra Soumarè
76′ – Ammonito Demme per un fallo su Maddison
70′ – Cambio per il Leicester: esce Barnes ed entra Daka.
64′ – Elmas affida un pallone preciso per Petagna: l’ex SPAL liscia la conclusione di prima.
63′ – Secondo cambio per il Napoli: fuori Ounas e dentro Mertens.
55′ – CLAMOROSO PALO DI MADDISON! Di Lorenzo regala il pallone a Maddison in area di rigore. Il numero 10 batte a colpo sicuro, con la visuale completamente libera, ma manda la sfera sul legno alla sinistra di Meret!
53′ – GOOOOOOL DEL NAPOLIIIII! Gran sovrapposizione sulla destra di Di Lorenzo che mette in mezzo un traversone basso. Elmas controlla e calcia col mancino battendo Schmeichel
51′ – Sugli sviluppi di un corner Elmas sbuca sul secondo palo e impatta la palla di testa: incornata a lato.
47′ – Palla in profondità per Vardy, che calcia al volo: palla sull’esterno della rete.
46′ – Apertura di Zielinski per Ounas, che si sposta il pallone sul mancino e calcia sul primo palo: attento Schmeichel.
19.53 – Inizia il secondo tempo
Termina 2-2 la prima frazione al Maradona. Napoli avanti di due reti grazie ai gol di Ounas e Elmas, Leicester bravo a pareggiare i conti sfruttando due palle inattive. Squadre negli spogliatoi.
19.35 – Finisce il primo tempo
45′ – Concessi 4 minuti di recupero.
44′ – Non ce la fa il messicano che esce dal campo in barella: al suo posto dentro Malcuit
41′ – Gioco fermo per un problema fisico occorso a Lozano in seguito ad un durissimo scontro al volto con Ndidi. Entra in campo lo staff sanitario.
38′ – Ounas prova a scatenarsi in contropiede, ma viene subito ingabbiato da due. L’algerino è comunque bravo a guadagnare la rimessa laterale.
37′ – Gara che adesso diventa ancora più intensa e accesa. La posta in palio è molto alta.
34′ – GOL DEL LEICESTER! Pareggio degli inglesi e sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato. Palla inattova respinta dalla difesa azzurra, al limite arriva Dewsbury-Hall che calcia a volo e batte Meret.
33′ – Primo giallo della gara: ammonito Petagna per un fallo in scivolata di Petagna su Maddison
32′ – Imbucata in area per Dewsbury-Hall, ma Demme è bravo a passargli davanti, prende posizione e accompagnare la sfera all’uscita.
27′ – GOL DEL LEICESTER! Calcio di punizione dalla sinistra, un rimpallo favorisce Evans che dal dischetto del rigore batte Meret e accorcia le distanze.
24′ – GOOOOOOL DEL NAPOLIIIII! Giocata pazzesca di Zielinski che a centrocampo sterza e si libera dell’avversario. Imbucata per Petagna che scappa in posizione regolare e a tu per tu con Schmeichel appoggia ad Elmas che segna a porta vuota.
23′ – Lo Spartak intanto è in vantaggio contro il Legia Varsavia: un risultato negativo per il Napoli, se dovesse vincere col Leicester. In questo momento azzurri secondi nel girone e dunque agli spareggi d’Europa League.
22′ – Progressione di Barnes che arriva al limite e tenta la conclusione mancina. Blocca Meret.
19′ – Sugli sviluppi di un corner Ndidi viene pescato da solo a centro area: conclusione violenta, Rrahmani s’immola e fa una parata col corpo.
17′ – Elmas mette per Ounas al limite: destro di prima, palla deviata e di poco alta sopra la traversa.
9′ – Splendida giocata del Napoli: apertura per Mario Rui sulla sinistra e cross verso Petagna, anticipato bene da Soyuncu.
7′ – La partita è molta aperta e si gioca a grande intensità fin dal principio.
4′ – GOOOOOL DEL NAPOLIIII! Petagna prova la conclusione, un rimpallo fa finire il pallone ad Ounas che sul lato corto dell’area di rigore calcia col destro in diagonale e batte Schmeichel
3′ – Subito azione clamorosa per il Leicester. Castagne viene liberato sul secondo palo, calcia a botta sicura, ma trova la risposta da gran portiere di Meret!
18.45 – PARTITI! Inizia il match
18:20 – L’ASL di Napoli 1 Centro fornisce un nuovo e a quanto pare definitivo aggiornamento in merito al giallo tamponi Leicester: “Ultimo aggiornamento in merito alla questione tamponi per la partita di Calcio che si giocherà questa sera allo stadio D.A. Maradona tra Napoli e Leicester. Il medico della squadra inglese ha firmato una dichiarazione nella quale attesta che a seguito di indagine epidemiologica condotta dallo stesso, nessun calciatore della squadra del Leicester presente questa sera in campo, risulta “contatto stretto” con casi COVID19 accertati. Pertanto la partita si potrà giocare”.
NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Ounas, Elmas, Lozano; Petagna. A disposizione: Ospina, Boffelli, Malcuit, Mertens, Politano, Manolas, Costanzo, Vergara. All. Spalletti
LEICESTER CITY (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Ndidi, Tielemans, Dewsbury-Hall; Maddison, Barnes; Vardy A disposizione: Ward, Stolarczyk, Albrighton, Choudhury, Daka, Thomas, Soumaré, Nelson, Mcateer, Ewing. All. Rodgers