Continua l’attenzione per Babbo Natale. Dopo averlo visto col tutù nella piazza di Modena, espressione del gender fluid, è ora anche nella pubblicità firmata MediaMarkt con il Gruppo Armando Testa, dove il paladino dei bambini diventa il testimone della campagna per la presentazione di una vita tecnologica e worry-free sulle note della rinomata colonna sonora “What a Wonderful World” di Louis Armstrong.
Il soggetto completo è proposto in un film della durata di 90”, adattato nei tagli da 60”, 30”, 20”, e scelto a discrezione delle esigenze dei paesi che hanno aderito alla campagna, fra questi: Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera, Polonia, Belgio e Olanda.
Nella storia appare in Lapponia un Santa Claus (nome preferito a quello del tradizionale Babbo Natale per essere considerato gender neutral) intento a preparare quanto necessario per i regali da consegnare. Una lettera mette in crisi la sua capacità di soddisfare anche le esigenze più stravaganti e, per risolvere la questione, ricorre alla squadra di hi-tech e alla consulenza del brand tedesco MediaMarkt, riconoscibile in Italia con il marchio MediaWorld.
E così anche il fantasioso idolo dei più piccoli diventa fruitore e promotore di un approccio digitale per riuscire a soddisfare le richieste di tutti i bambini europei.
Lo spot natalizio è stato realizzato dal Gruppo Armando Testa del brand per la comunicazione europea. Giuseppe Cunetta del gruppo spiega: “MediaMarkt è un luogo in cui si costruiscono esperienze indimenticabili, perché è capace da sempre di rendere la tecnologia facile e accessibile per chiunque. E quando diciamo chiunque, intendiamo davvero tutti anche Babbo Natale e i suoi elfi aiutanti”.