
Al Teatro comunale “I De Filippo” (in corso Umberto I a Portici) mercoledì 15 dicembre – dalle ore 9.30 alle ore 12.30 – si terrà l’evento conclusivo di “Portici … Meta del Turismo Scientifico in Campania”. In progamma la consegna dei premi legati alla X edizione della manifestazione.
Al dibattito, moderato e presieduto dal Dottor Bruno Provitera, Direttore Generale della Fondazione Portici Campus, interverranno: il Dottor Vincenzo Cuomo, Sindaco della Città di Portici; il Professor Danilo Ercolini, Presidente del Comitato scientifico della Fondazione; l’Onorevole Fulvio Bonavitacola, Vice Presidente della Giunta regionale.
Dalle ore 10 verrà consegnato il Premio “Portici Campus alla Ricerca”. Quindi, la consegna delle targhe al Merito ai Dirigenti scolastici degli Istituti di Portici. Sarà poi la volta della premiazione del Concorso video-fotografico 2121 “Il Pianeta oltre il Covid … Idee per la ripartenza“, riservato agli studenti delle classi medie superiori degli istituti di Portici che hanno aderito all’iniziativa. A seguire, la premiazione del concorso “Portici Campus … in Versi“, riservato agli studenti delle classi elementari e medie inferiori degli istituti di Portici che hanno aderito alla manifestazione.
Infine, il momento più toccante: la consegna agli studenti delle scuole della città di Portici di ogni ordine e grado delle borte di studio al merito dedicate a “Tullio Pagliato e Giuseppe Fusella”, i due giovani uccisi barbaramente lo scorso ottobre. La città di Portici ha voluto intitolare tali borse di studio alla memoria dei suoi due ragazzi
L’evento “Portici … Meta del Turismo Scientifico in Campania”, è realizzato esclusivamente con il contributo della Regione Campania.
Per maggiori informazioni: www.fondazioneporticicampus.it