Il primo sussulto della partita è di Guadagni con una conclusione larga. Ancora al 18’ i padroni di casa si intravedono in avanti con un diagonale impreciso di Piovaccari.
Al 21’ è Manarelli a divorarsi una buona opportunità da mattonella interessante. Cinque minuti dopo, la giocata di Ghislandi è centrale. Sale il ritmo dei biancorossi con Giannone che pesca Tascone in area, il centrocampista impatta contro Baiocco. La Turris ci prova con i mediani, di nuovo Tascone al 36’ e Franco al 39’ cercano la gioia personale ma il risultato non si sblocca. Leonetti, al 42’, approfitta dell’assistenza di Santaniello: l’esterno offensivo controlla, elude la marcatura e sbaglia clamorosamente davanti a Baiocco.
La stabilità resta sovrana all’inizio del secondo tempo. La Turris apre come aveva chiuso, Franco salta Tissone e scarica un destro verso la porta: Baiocco, in tuffo, devia in angolo. Al 53′, dagli sviluppi di una punizione di Firenze, Sbampato stacca senza trovare il bersaglio. Sul capovolgimento di fronte, qualche giro di cronometro dopo, Tascone – su invito del collega di reparto – si coordina per un missile che finisce distante dall’obiettivo. Al 64′ la Paganese passa in vantaggio. Corner battuto corto da Guadagni per Firenze, cross per Piovaccari che svetta: Esempio si oppone ma il pallone finisce a Tissone che non sbaglia. Alla prima reazione, i Corallini si guadagnano un calcio di rigore: dagli undici metri Leonetti si fa ipnotizzare da Baiocco. L’errore non frena l’esterno d’attacco di Caneo che al 73′ si fa perdonare e fissa l’1-1. Termina col pareggio il derby dello Stadio Torre.
Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato, Bianchi (87′ Murolo); Sussi (46′ Scanagatta), Cretella (76′ Zito), Tissone (87′ Vitiello), Firenze, Manarelli (58′ Viti); Guadagni, Piovaccari. A disposizione: Caruso, Konatè, Murolo, Schiavi, Perlingieri, Iannone, Del Regno. Allenatore: Grassadonia
Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi (59′ Finardi), Franco, Tissone, Varutti (86′ Loreto); Giannone (81′ Bordo), Santaniello (85′ Longo), Leonetti (86′ Pavone). A disposizione: Abagnale, Colantuono, Sartore, Zanoni, Di Nunzio, Palmucci, Iglio. Allenatore: Caneo
Arbitro: Michele Di Cairano di Ariano Irpino
Marcatori: 64′ Tissone (P), 73′ Leonetti (T)
Ammoniti: Sbampato, Guadagni, Scanagatta (P), Tascone (T)