“È andata bene. Contro ogni avversa previsione e qualche balorda critica, nonostante la pandemia e le ordinanze regionali e mie (ansiose di garantire presenza e prudenza al tempo stesso), Nocera si è confermata città delle vigilie”, è il commento del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato. “Qualche limitazione ad evitare il trambusto delle casse a tutto volume, la vendita di alcolici anche dai supermercati e le brutte scene cui avevamo assistito gli scorsi anni. Un paio di chiusure, grazie ai vigili e al Capitano Caso, di distributori automatici beccati fuori regola. In compenso tanti tavolini e tantissimi clienti di bar e locali, in questa vigilia un po’ sacrificata, ma affollata uguale. Con un’isola pedonale che è servita a che non si facesse calca sui marciapiedi. Le mascherine usate il giusto, salvo non pretendere di farle indossare mentre si mangia o beve al tavolino. Non chiedevamo di più, a meno di non costringere la gente a non uscire di casa. Non saremo “svizzeri”, ma manco fessi. Perciò difendiamoci un altro poco. Completiamo il ciclo vaccinale.
L’auto-elogio social del sindaco alla sua ordinanza per vigilie e feste non è piaciuta alla stragrande maggioranza dei nocerini che hanno commentato il post. Parole da insuccesso clamoroso da parte del primo social. Riportiamo solo qualche commento per brevità giornalistica.
Elogio delle menzogne istituzionali,di una gravita` assoluta. Che poi dal giorno 18 dicembre si e` palesato natalizio albero in piazza del Corso e solo li` per il territorio intero,perche`,quale iter x individuazione area,la copertura finanziaria,il capitolo di spesa? Se “”SOMMA URGENZA”””grave l’iter e prova provata di pro tempore tirato da qualcuno o piu`di uno…
Ma questo dove ha girato ieri? C’era alcool dappertutto, vetri buttati a terra, vomito in ogni angolo!!! Tutti rigorosamente senza mascherina…….e per fortuna io sono uscita solo alle 18.30 quindi mi immagino prima cosa c’era!!! Mah!
Ma il senso di questa dichiarazione? Le foto che girano sui social non lasciano spazio ad interpretazioni. Io speriamo che me la cavo…
Solo falsità nonostante il divieto di vendita di alcolici nessun controllo da parte delle istituzioni locale basta guardare i video