Cresce la febbre per l’arrivo della leggenda dei Galacticos in provincia di Salerno. Entusiasmo alle stelle per l’evento sportivo dell’anno che si terrà ad agosto. Il Real Madrid non ha certo bisogno di presentazioni, è una delle squadre più popolari al mondo. “La Cantera”, l’accademia dei Galacticos, non è solo la colonna portante della filosofia del club, ma anche il miglior settore giovanile al mondo.
Ed è grazie alla Fundación Real Madrid Clinic che lo stile di allenamento del vivaio madrileno arriverà in otto paesi europei dove, in occasione dei camps estivi di 5 giorni, ai partecipanti (ragazzi e ragazze tra i 6 e i 16 anni) sarà permesso di vivere la magia “real”. I migliori talenti, se si renderanno protagonisti di prestazioni sportive di alto livello e di una condotta esemplare, potranno addirittura ambire a qualificarsi per un’esibizione nel mitico Santiago Bernabéu. Nella scuola calcio del Real Madrid i partecipanti si allenano in condizioni altamente professionali, esattamente come i loro idoli dei Galacticos. Per i partecipanti il viaggio inizia già nei Clinics ASD Academy Valle Dell’Orco, dove sperimentano le tecnologie e metodologie di allenamento più moderne presentate da allenatori di calcio qualificati e ispirati dalla filosofia del settore giovanile madridista. Ma oltre alle performances sportive, l’attenzione si concentrerà anche sulla crescita
personale dei giovani calciatori.
La città di Castel San Giorgio, è stata selezionata dal Real Madrid C.F. tramite la Foundación Real Madrid Clinics quale location per lo svolgimento del camp estivo dei Galacticos.Il primo ed unico nella nostra città,dal 22 agosto al 26 agosto 2022 presso il Campo Sportivo”Domenico Sessa”. L’amicizia che lega Adriano D’Auria e Francesco D’Arco al responsabile Clinic Real Madrid per il sud Italia Massimo Borneo ha reso possibile la realizzazione dell’evento. Ampia collaborazione e coinvolgimento da parte della Associazione Sportiva Dilettantistica Academy Valle Dell’Orco.
Un grazie particolare va riservato al Sindaco Avv. Paola Lanzara, l’Assessore Protezione Civile e Sicurezza Giovanni De Caro, l’Assessore alle Politiche Sociali Terzo Settore Antonia Alfano e il Funzionario Responsabile 6° Settore Patrimonio-Manutenzioni Geom. Mario Zappullo e tutta l’amministrazione comunale che hanno acconsentito nel mettere a disposizione la struttura sportiva del “Domenico Sessa”.
Inoltre un grazie ai dirigenti dell’ Istituto Agrario di Castel San Giorgio che siamo in contatto per l’eventuale concessione dei locali ubicati difronte allo stadio comunale “D. Sessa”.
I partecipanti riceveranno un kit di allenamento Adidas completo, pallone incluso e una sacca con borraccia. Inoltre, nulla sarà lasciato al caso nemmeno dal punto di vista della sicurezza: la Fundación Real Madrid Clinic garantirà un protocollo di igiene collaudato, un’assicurazione contro l’annullamento Premium e un nuovo programma di formazione. Le iscrizioni saranno effettuate mediante registrazione diretta sul sito del Real Madrid all’indirizzo www.frmclinics.com selezionando la società di riferimento Academy Valle Dell’Orco.