NUOVO APPUNTAMENTO CON LE STORIE DAL ‘FRONTE’… COVID. PUBBLICO UNA NUOVA LETTERA APPASSIONATA DI MARIA CHE CONTINUA A RACCONTARCI LE PERIPEZIE DI UNA DONNA PROFESSIONISTA E MAMMA IMBATTUTASI NEL VIRUS… NON RINUNCIANDO MAI ALLA SUA POSITIVA E IRONICA LEGGEREZZA!!! DAI, GUARISCI PRESTO!!!!
Ancora Positiva !?
Cara amica ti scrivo così mi distraggo un po’, l’anno vecchio è finito ormai ma qualcosa ancora qui non va? ( stai cantando ehhh)
Si, sempre, canta che ti passa, e resto positiva?!
Drin drin drin drin drin drin drin: “Pronto Scusi ASL ufficio per cambio medico?”
“Si, (con tono negativo) , ma lei come ha avuto questo numero, da chi , come ha fatto! (il tizio non conosce il super potere delle chat, dal suo tono infastidito credevo di aver chiamato a casa del presidente della Repubblica…. lasciamo perdere questo argomento…) ed Io: “mi perdoni ho un problema serissimo i miei figli positivi non hanno più il pediatra , anche io sono positiva, ho mandato la mail con PDF dei documenti, ma è arrivata? Veda, ieri alle 17.28 l’ho inviata “
mi interrompe….. GHIGNO … “Signó chiami dopo le 2” TU TU TU TU TU TU TU …..
Intanto devo occupare la mattinata, organizzare la mia vita da remoto, House Smart work modalità ON inserita: ottimismo con cuffiette blu tutto cellulare in tasca e FFp2 e via … ma ha ragione la mia amica covid Expert … devo disinfettare tutto quello che tocco e anche l’aria che respiro! No problem ci pensa lui il vaporetto, noooo non quello per andare a Ischia, il bricco con il becco che diffonde vapore a 100 gradi ! Deve essere mio subito, cinque click, e domani mattina 9 o clock sarà qui !
Intanto parto con la serie di call, video call, secure call, whatsapp call e tutto è predisposto… i nonni facchini portano spesa e merendine ai bambini! Non aprite quella portaaaa, c’è lo sgabello fuori così non poggiate la spesa a terraaaa, urlo nella FFp2 ! Intanto ragàaaaa entrate in DAD , tra le camere a porte chiuse ogni tanto parte un LAAAAAA
Ora di pranzo
Hai mai provato a cucinare senza toccare nulla ??? Dovrò organizzare una cooking covid positive class: metto il sale con il cucchiaio, controllo le cotture con i tempi delle confezioni, lancio gli ingredienti nel Bimby estendendo il braccio al massimo, sarà un metro di distanza? Vabbè tanto a 100 gr si sterilizza, e poi tutto è pronto, preparo il cibo d’asporto, così non devo mostrare il super green pass e posso far mangiare i miei cuccioli nella cameretta a domicilio con il metodo home delivery! Il tgR mi ricorda che sono le due ( ore 14 ) devo chiamare il tizio ASL negativo!
Faccio bene ad essere sempre POSITIVA: con tono gentile tutto si risolve, il signor ASL mi assegna il medico dei grandi per i miei cuccioli e mi manda il PDF sulla mail!!!! (ho proprio chiamato al numero giusto allora)
Intanto chatto incredula con mio marito super cotton fioc dipendente che oramai vive come Will Smith in Io sono leggenda.
E fu sera e fu mattina, 9 o’ Clock ! DIN DON, DIN DON perché il postino bussa sempre due volte e il pacco sullo sgabello fuori la porta mi sorride. Il vaporetto è arrivato, ti risparmio i dettagli di cosa succede appena entra in casa il potere dei 100 gradi, mi sono solo trasformata in Taz il diavolo della Tasmania! Intanto il portiere ha informato la mia vicina che ha deciso di coccolarmi: e lo sgabello è sempre più protagonista questa volta della mia neigbor delivery.
Lei sa che anche per una POSITIVA come me serve anche un po’ di Tiramisù.
Ps…E se anche questa volta ti ho annoiato no problem! resto sempre POSITIVA , ancora per poco…Spero!!
PER CHI SI FOSSE PERSO LA PRIMA LETTERA…clicchi qui