Novax Djokovid resta imbattibile, ma anche Marco Melandri (di cui molti neanche si ricordavano più e forse neanche lui) sta volando altissimo. Da sempre contrario a vaccino e green pass, il vispo Melandri usa per mesi i social per solidarizzare con i vari Djokovid e per reiterare la storiella che il vaccino è un ricatto. Ne ha i requisiti: la sua conoscenza della scienza è nota a tutti, come pure la sua familiarità in tema di materie costituzionali. Infatti dice che è in atto una “dittatura sanitaria”.
Noto virologo, Melandri contrae il Covid “da un 2 dosi”. Poi partecipa alla manifestazione novax nopass nobrain, salendo addirittura sul palco. Durante un’intervista arriva a dire: “Ho preso il virus perché ho cercato di prenderlo e al contrario di molti vaccinati ho fatto una fatica tremenda – queste le sue parole a MOW -. L’ho fatto apposta per poter essere in regola almeno per qualche mese. Mi sono dovuto contagiare per necessità dovendo lavorare e non considerando il vaccino un’alternativa valida”.
Parole tanto chiarissime quanto allucinanti. Chiaramente ne nasce una (sacrosanta) polemica e a quel punto, da buon novax nopass eccetera, l’epidemiologo Melandri fa retromarcia e dice che è stato frainteso e che era una battuta. Ma questa gente fa dei corsi per sputtanarsi da sola o gli viene naturale? Poveracci.