Sarebbero una ventina, tra cui anche donne, i componenti della gang che hanno picchiato brutalmente senza alcun motivo tre ragazzi all’esterno del bar Roma. Solo il sopraggiungere del titolare ha scongiurato il peggio. Un mix portentoso: nocerini per la maggior parte, con varie derivazioni da quartieri a rischio ma anche qualche appartenente alla Nocera Bene, in più qualche ragazzo proveniente da Pagani.
Pare che la gang abbia già agito in altre occasioni, con la stessa brutalità. Sempre venerdì sera, avrebbero effettuato un’aggressione anche a Cava de’ Tirreni.E’ stato aperto un fascicolo dalla Procura affidato al pm di turno, il dottor Fiorillo. Fondamentali le immagini delle telecamere della zona. I coinvolti rischiano l’accusa di lesioni personali in concorso, aggravato dall’uso del manganello.
Per quel che concerne, invece, l’altro fatto di cronaca, la bomba carta esplosa qualche nottata fa in via Solimena, vengono confermati i primi sospetti: una sorta di avvertimento verso un abitante del posto, pregiudicato facente parte del cartello nocerino del controllo sul traffico degli stupefacenti in città. Ora il controllo sarebbe passato in altre mani e quindi…