Nel recupero odierno del Girone C di Eccellenza Campania, il Faiano ha bloccato sul 2-2 il San Marzano, rimontando uno svantaggio di due reti.
La gara si sblocca al 14′; azione insistita del San Marzano che sfonda bene sulla sinistra, dal fondo suggerimento preciso al centro verso Potenza che dal cuore dell’area non sbaglia il colpo del vantaggio ospite. Si chiude senza altri sussulti un primo tempo scarno di occasioni, esclusa quella del gol. Nella ripresa, parte bene il Faiano che prova a rendersi pericoloso prima con Coiro e poi con Girardi, ma al 19′ è il San Marzano a trovare il raddoppio; sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti destra scodellata al centro, la sfera carambola verso il secondo palo dopo una mischia, è ben appostato Caso che, a pochi passi dal bersaglio, insacca di testa per lo 0-2.
Neanche il tempo di esultare per il raddoppio e arriva un episodio decisivo; al 21′ cross dalla sinistra per il Faiano che viene deviato con un braccio e porta al calcio di rigore per i biancoverdi che viene trasformato da Pellegrino con freddezza. Arrivati al 31′ il Faiano colpisce ancora; punizione dalla destra per i biancoverdi, a metà tra l’area di rigore e il calcio d’angolo, De Simone pennella verso il secondo palo con un sinistro a rientrare che pesca la testa di Girardi che impatta perfettamente la sfera di testa e trova il 2-2.
Il San Marzano prova a reagire e va a un passo dal nuovo vantaggio al 41′, quando sugli sviluppi di un’azione sulla destra, dopo una deviazione la sfera arriva a Dentice che va in area di rigore, si coordina bene e colpisce in pieno il palo. Il triplice fischio decreta il 2-2 finale, un risultato che porta il Faiano a quota 19 punti, mentre il San Marzano, pur agganciando l’Angri in vetta a quota 38, esce dal terreno di gioco con più di qualche rimpianto.