Nell’ambito di una mirata attività di controllo sul territorio condotta nell’ultimo fine settimana e finalizzata alla verifica del rispetto delle norme anti-covid da parte dei gestori di attività aperte al pubblico, gli agenti della Polizia municipale hanno disposto la chiusura di una palestra per una giornata, dopo aver accertato all’interno la presenza di un istruttore che era risultato positivo al covid. Sanzionato il titolare dell’attività, che non aveva disposto la sanificazione dei locali né informato i frequentatori della palestra della positività dell’istruttore. Nell’ambito della stessa attività gli agenti del comandante Salvatore Dionisio hanno accertato che due dipendenti di un noto supermercato erano a lavoro nonostante fossero privi del green pass obbligatorio. La responsabile dell’attività è stata sanzionata per aver omesso i controlli.
Recependo le segnalazioni dei residenti della frazione San Pietro rispetto alla presenza di un gruppo di minorenni che seminerebbero paura nella zona, aggredendo e derubando passanti e automobilisti, il Sindaco Cristoforo Salvati si è attivato nei giorni scorsi per garantire una
maggiore presenza delle forze dell’ordine in tutta l’area di riferimento per identificare, prima di tutto, i ragazzi segnalati dai residenti e garantire azioni risolutive.
“Nei giorni scorsi – ha spiegato il Sindaco Salvati – mi sono confrontato sia con i carabinieri della
locale tenenza sia con gli agenti della Polizia locale ai quali ho chiesto la massima attenzione rispetto alla problematica che mi è stata segnalata da più parti. Ringrazio sia il tenente dell’Arma, Gennaro Vitolo, sia il nostro comandante, Salvatore Dionisio, che si sono attivati tempestivamente incrementando, già nel fine settimana appena trascorso, i servizi di pattugliamento nella zona. I minori in questione, una volta identificati, saranno segnalati alla Procura presso il Tribunale per i minorenni. Abbiamo, inoltre, chiamato in causa anche i servizi sociali dell’Ente che stanno lavorando per garantire gli interventi di loro competenza”.