
Il vento ha condizionato e spezzettato la sfida salvezza, il resto però l’hanno fatto l’imprecisione e la sterilità offensiva di giornata delle due squadre. Il pari, visti i risultati dagli altri campi, non regala svolte salvezza a nessuna delle due, anche se il Faiano è messo meglio del Castel San Giorgio, chiamato a questo punto al blitz nel recupero di mercoledì con l’Alfaterna. Primo tempo, supremazia territoriale dei padroni di casa, che però vanno raramente al tiro: Vaccaro, direttamente da corner ma anche sugli sviluppi da corner, chiama due volte Senatore alla respinta, mentre nel tratto finale del primo tempo è Di Giacomo, sempre da corner, a fallire il gol dell’ex con una schiacciata di testa. Faiano pericoloso in una sola circostanza, grazie ad una bella ripartenza di Pellegrino. Ripresa, si gioca veramente poco. I sangiorgesi faticano ad elaborare trame, fatta eccezione per l’incursione da destra di Procida che si perde di poco a lato. I picentini rispondono con qualche interessante ripartenza, non premiata però dalla precisione dell’ultimo passaggio. Al 43′ la doppia grande chance per la squadra di De Cesare: Liguori chiama Senatore ad una vera e propria prodezza all’incrocio e sulla respinta Marrocco colpisce da pochi passi il palo.
Castel San Giorgio: Tesoniero 6; Capuano 6, Di Giacomo 6, Raimondi 6, Di Benedetto 6; Catalano 6,5 (38′ st Pepe), Vaccaro 6; Procida 6, D’Angolo 6 (10′ st Conte 5,5), Liguori 6,5; Marrocco 5,5. A disp: Iannone, Carrafiello, Polichetti, Accarino, Esposito, Delnegro, Siano. All. De Cesare.
Faiano: Senatore M. 7; Consiglio 6, Girardi 6,5, Battimelli 6,5, Delle Serre 6; Erra 6, Pepe 6, Irpino 6,5 (48′ st Maisto); Ascione 5,5 (12′ st De Maio 6), Coiro 5,5 (45′ st Senatore F.), Pellegrino 6. A disp. Barone, Farina, Marrazzo, Russomando, Mazza, Ruggiero. All. Nastri.
Arbitro: Tomei di Sapri
Note: ammoniti Catalano, Conte, Battimelli, Procida. Angoli: 7.5. Recupero: 0’pt, 3’st.