Il fato dà una mano sul più bello. Si fa male nel riscaldamento Andrea Di Pietro (ex di giornata come Ambrosino, De Liguori e De Siena). Ambrosino capisce fino ad un certo punto a cosa va incontro sostituendolo al centro della difesa con Raucci: al disastro andrà incontro, dal lato di Raucci passeranno tutti gli attacchi rossoneri. Il San Giorgio punta sulla compattezze delle linee di difesa e centrocampo nel classico 4-4-2. Però Raucci diventa subito lato debole, consentendo all’estro di Palmieri in particolare di far male. Varela e Scalzone giocano a non cercare mai la profondità: vengono inghiottiti da Donida e company. Palmieri ci prova subito: conclusione da sinistra interessante ma alta. Fa centro invece Scrugli, con precisa stoccata e sponda di Dammacco, sviluppi di un corner nato da una progressione di Vecchione. Il raddoppio è made in Dammaco: fa tutto bene, movimento e tiro alla sua maniera. Ripresa, Ambrosino cambia (Raucci compreso) e la Nocerina, dopo un gran tentativo di Garofalo su punizione, quasi si addormenta o semplicemente pensa ai prossimi impegni ravvicinati (Brindisi mercoledì, Casertana domenica). Il San Giorgio prova invano a riaprire una partita già chiusa, avvicinandosi minacciosamente a Venditti e alla porta locale: in ordine temporale con Varela, Caprioli, Imputato e soprattutto Scalzone. Ma finisce in gloria rossonera, persino col ritorno in campo part time di Mazzeo: quinta vittoria di fila e zona playoff.
NOCERINA (3-4-2-1): Venditti; Scrugli, Donida, Garofalo; Vecchione (23’st Mazzeo), Cuomo (9’st Menichino), Bovo (34’st Bruno), Saporito; Dammacco (29’st Donnarumma), Palmieri (14’st Mancino), De Martino. In panchina: Pitarresi, Talamo, Stojanovic, Esposito. Allenatore: Cavallaro.
SAN GIORGIO (4-4-2): Bellarosa; Ruggiero, Cassese, Raucci (1’st Onesto (36’st Greco)), Sepe; Bozzaotre (1’st Imputato), Caprioli, Argento, De Siena; Varela, Scalzone. In panchina: Barbato, Luongo, Landolfo, Di Pietro, Spedaliere, Veneruso. Allenatore: Ambrosino
ARBITRO: Vacca di Saronno. (Assistenti: Spagnolo e Granata)
RETI: 30’pt Scrugli (N), 37’pt Dammacco (N)
NOTE: Spettatori circa 2000. Ammoniti: Caprioli (SG), De Siena (SG), Bruno (N). Angoli: 3-3. Recupero: 1’pt; 3’st