4-3-3 per l’Alfaterna di Ferrentino, stesso schema per il Castel San Giorgio di mister F. Primo spettacolare, quattro gol e tante occasioni, equilibrio assoluto, legni, prodezze dei portieri, bersagli non centrati di poco (e anche, ovviamente, qualche errore di troppo delle rispettive retrovie).
Due volte in vantaggio i rossoneri di casa, sempre con Di Lauro. La prima volta su rigore, per fallo di Scala (ammonito e sostituito per infortunio) su Pignataro. Immediata la risposta, un minuto dopo: Lavorante fa il suo mister, il bomber giovane spietato. Ancora Di Lauro pronto a beffare la difesa ospite quando sbanda (su suggerimento di Santoriello): 2-1. Andretta fa gli straordinari un paio di volte. Nel recupero l’asse Cimmino-Lavorante confeziona in scioltezza il pareggio. Nella ripresa cambia tutto, altri quattro gol ma stavolta tutti di marca sangiorgese, dopo il legno e mezzo di Galotto. Fantasia e precisione di Contaldo. Il poker è una mazzata spettacolare di Pepe. Il quinto gol lo segna Galotto. Il sesto l’appena entrato De Caro su rigore. Mercoledì appuntamento casalingo al Sessa contro la Cavese per continuare ad inseguire concretamente il sogno playoff, secondo posto momentaneo a distanza ridotto dalla capolista Salernum (non fa classifica la Cavese). Da segnalare la presenza per il secondo posto di Enzo Criscuolo, venuto a seguire la prova di qualche ragazzino rossoblù che può tornare utile già adesso per le esigenze di prima squadra.
ALFATERNA: Bisogno; Crescenzo (20′ st D’Albero), Cerrato, Izzo, Ferraro (17′ st Calabrese); Plantamura, Senatore (26′ st Santaniello), Maiorino (32 st Alfano); Santoriello, Pignataro (26′ st Marsico), Di Lauro. A disposizione: Zuccaretti, Ferrentino, Milione.
CASTEL SAN GIORGIO: Andretta; Russo, Tarcinale, Scala (22′ pt Ferrara, 40′ st Memoli), Galotto; Cimmino, Moschella, Romano (25′ st Fusco); Pepe (33′ st De Caro), Lavorante, Contaldo (38′ st Cirillo). A disposizione: Polito, De Marinis.
ARBITRO: Bianco di Salerno
RETI: 20′ pt Di Lauro su rigore, 21′ pt Lavorante, 40′ pt Di Lauro, 46′ pt Lavorante, 14′ st Contaldo, 31′ st Pepe, 38′ st Galotto, 45′ st De Caro su rigore.