L’Angri vince e resta in testa alla classifica: a tre giornate dalla fine, conserva due punti di vantaggio sul San Marzano, che vince a sua volta. Per la Scafatese, invece, pari che frena.
Sul campo del Vico Equense, la sfida si sblocca già al 4′ con una deviazione da pochi metri di Pagano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pareggio dei padroni di casa è immediato e arriva al 13′ con Imperato che controlla dopo una sventagliata da destra e scarica un destro angolato all’incrocio. I salernitani non ci stanno e si riportano avanti con un colpo di testa del solito Pagano che sfrutta ancora un piazzato dalla bandierina. Poi è Varsi a sfiorare il bersaglio grosso qualche giro di lancette più tardi con un diagonale largo.Il 3-1 arriva al 24′ con Varsi che allarga per Del Sorbo in area, l’attaccante appoggia per Di Paola che deve insaccare il semplice tap-in. Il Vico prova a mettere in difficoltà gli avversari con un tiro alto di Tartaglione e un destro di Petricciuolo neutralizzato da Sorrentino. Nel recupero del primo tempo, Di Paola serve Del Sorbo che col tocco sotto fa 1-4. La sfida sembra indirizzata e la ripresa non regala particolari emozioni nella zona centrale. Ancora Petricciuolo tenta di impensierire Sorrentino, senza successo, in due occasioni. Sul versante opposto Borrelli deve disinnescare un tiro-cross di testa di Guillari. A metà secondo tempo, Sorrentino respinge il destro secco di Petricciuolo. All’84’ D’Auria conquista il pallone sulla catena mancina e scodella al centro per Leone che deve solo spingere nel sacco per la manita grigiorossa. Nel finale c’è gioia altresì per Guillari che segna l’1-6 definitivo, spingendo in rete una ribattuta dell’estremo difensore Borrelli. Termina così a Massaquano, l’Angri demolisce il Vico Equense.
Il San Marzano liquida la pratica Sant’Agnello col punteggio di 3-1. Pirozzi rinuncia ai vari Caso, Velotti, Marotta e Falanga. Ed è costretto a un cambio in extremis in formazione: Liccardi blaugrana accusa un fastidio nel riscaldamento, dentro Meloni dal 1’. E il bomber la sblocca subito, trasformando un rigore procurato da Camara con una fuga sulla destra, interrotta dal Liccardi ospite.Si vede il Sant’Agnello al 16’, De Bellis chiude in corner una rapida combinazione tra Caputo e Di Maio. Al 20’ il raddoppio nato ancora dai piedi di Camara, che scappa in ripartenza e serve basso per il piattone chirurgico di Meloni dal limite dell’area. Gli ospiti non stanno a guardare e alzano il baricentro. Pressing e rapido giro palla per i ragazzi di Guarracino, che al 30’ accorciano le distanze con Caputo sugli sviluppi di un fallo laterale. Protesa in avanti, la formazione costiera presta il fianco al contropiede, ma al 40’ Potenza spreca con un tiraccio la fuga di Meloni a destra. In pieno recupero arriva il tris con un’azione corale sul versante sinistro. La Montagna raccoglie una corta respinta e di testa serve a Meloni l’assist per il 3-1, score sul quale si va al riposo. Occasioni col contagocce nella ripresa. Al 14’ Camara divora una ghiottissima chance: Meloni lo innesca in contropiede, ma il francese centra il portiere Gemito in uscita, fallendo il possibile 4-1. Al 38’ rapido botta e risposta. Starita elude l’uscita di Palladino ma trova la respinta della difesa; sul fronte opposto Gemito esce puntualmente per fermare Colarusso scattato sul filo del fuorigioco. Il colpo di testa debole di Meloni al 43’ chiude le ostilità sul definitivo 3-1.
SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Fernando, De Bellis, Chiariello, Dentice (27’ st Cesarano); Matute
(34’ st Colarusso), Lettieri (7’ pt La Montagna), Nuvoli; Camara (31’ st Maiorano), Meloni, Potenza (11’
st Spinola). Allenatore: Pirozzi.
SANT’AGNELLO (3-5-2): Gemito; Longobardi (44’ pt Palomba), Calabrese, Liccardi (6’ st Mandara);
Gargiulo, Coppola J., Chierchia (6’ st Coppola G.), Caputo (24’ st Mentana), Esposito; Di Maio (6’ st
Starita), Solimeno. Allenatore: Guarracino
(squalificato, in panchina Donnarumma).
ARBITRO: Spera (Barletta). Assistenti: Frisulli e Pipola (Ercolano).
RETI: 2’ pt rig., 20’ pt e 47’ pt Meloni (SM), 30’ pt Caputo (SA).
NOTE. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Caputo (SA), Dentice (SM), Chiariello (SM). Calci d’angolo: 3-4.
Recupero: 5’ pt; 3’ st.