La fortuna aiuta gli audaci ma anche chi ha voglia di mettersi in mostra, in aggiunta fa felice l’ambiente, di nuovo caldo e determinato: oltre a Giancarlo Natale, oggi c’era Damian Di Paola con il legale sportivo Enrico Benvenuto.
Si parla di un nuovo partner importante (New Balance?) e si riaccendono le luci, non solo metaforicamente al San Francesco: Nocerina-Nola del giovedì santo si giocherà alle 20,45. Nel frattempo è stata la giornata del giovin centravanti De Martino, 2003 di fisico, spietato doppiettista: gol numero 1 nella prima frazione, chiudendo alla grande l’azione nata dall’apertura intelligente di Mazzeo e del successivo assist di Vecchione; gol numero 2 nella ripresa, velocissimo a ribadire in rete sul palo preso con la mazzata di Vecchione. La Nocerina offensiva di oggi, aggiungendo strada facendo un mezzo miracolo del portiere avversario di Dammacco ed uno spreco di Talamo nel finale. è questa e basta. La squadra di Cavallaro, soprattutto nel primo tempo, ha concesso molto a centrocampo (non è una novità) ed ha consentito al 3-4-3 del Molfetta di spadroneggiare con Pozzebon (palo centrato alla grande) e Genchi ma anche con l’ex Monaco e Gjonaj, ringraziando a vario titolo legno, Venditti e buona sorte nelle sei-occasioni-sei collezionate dai pugliesi sullo 0-0. Nella ripresa, quando finalmente il centrocampo ha preso finalmente le sembianze di un reparto (con Bovo ma perchè non con Donnarumma?), la Nocerina ha corso rischi in meno (un’entrata quasi da rigore di Saporito e qualche tentativo dei pugliesi) ed ha avuto spazi in più per rifiatare e ripartire. Mercoledì si va sul campo della capolista Cerignola, intanto è quarto posto a braccetto col Fasano, che arriverà domenica a Nocerina nel giorno della possibile vendetta del “cappotto”: la stagione ora è bella.
NOCERINA (3-4-2-1): Venditti; Bruno, Donida, Garofalo; Menichino (37’st Stojanovic), Vecchione, Cuomo (9’st Mancino), Saporito; Mazzeo (35’st Talamo), Dammacco (9’st Bovo); De Martino (27’st Esposito). In panchina: Pitarresi, Chietti, Scrugli, Donnarumma. Allenatore: Cavallaro.
MOLFETTA (3-4-3): Viola; Pinto, De Gol, Lobjanidze (37’st Kordic); Giambuzzi, Monaco (46’st Romio), Fedel, Cardamone (20’pt Dubaz); Gjonaj, Genchi (23’st Cappiello), Pozzebon. In panchina: D’Andrea, Ciannamea, Demoleon, Colella. Allenatore: Bartoli
ARBITRO: Carsenzuola di Legnano. Assistenti: Roperto e Cozza.
RETI: 43’pt, 22’st De Martino (N)
NOTE: spettatori 1500. Ammoniti: Giambuzzi (M), Pinto (M), Mazzeo (N), Monaco (M), Lobjanidze (M), Dubaz (M), Bruno (N), Mancino (N). Espulso: Gjonaj (M). Angoli: 2-6. Recupero: 2’pt; 5’st