Erminia Maiorino la candidata di potere al popolo si presenta come la vera novità di questa campagna elettorale . Come darle torto. Una sola lista a suo sostegno idee chiare, ambiente e vivibilità al primo posto. La perfetta candidata per la capitale danese.
Peccato che Copenaghen sia lontana anni luce. Altro candidato prossimo alla presentazione è il prof Giovanni D’Alessandro. Il candidato capitolino , ha incassato il supporto di Fausto De Nicola ex consigliere provinciale di cui non si è accorto nessuno , ex Udeur, ex Psi, ex Campania Libera , poi PD ed ora in veste di civico pronto a mettere la sua esperienza ( senza candidarsi) al servizio di D’Alessandro. Un’esperienza che avrebbe il peso di un’opzione, ipotecando fin da ora il vicesindacato con un accordo da sancire con chi andrà al ballottaggio.
Se le voci interne dovessero trovare conferma, almeno per lui il passaggio da una sedia all’altra sarebbe del tutto indolore (qualora dovesse vincere la coalizione che sostiene Antonio Romano). ale ipotesi avrebbe creato un momento di fibrillazione suscitando l’ira di Ilario Capaldo che pure accarezzava l’idea .
Sarebbe una poltrona quella di vice che spetterebbe ai non candidati . Infatti lo stesso Capaldo come Fausto De Nicola ha deciso di mettere la sua esperienza a servizio della coalizione. Praticamente una poltrona per due.