Il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra Paolo de Maio, presenta la propria squadra alla città. Alla prima presente anche molti rappresentanti istituzionali. Ad intervenire l’on Piero De Luca e il segretario del Psi Enzo Maraio. Non sono mancate le critiche strumentali sulla loro presenza in sala, da parte dei supporter dell’ avversario .
E’ opportuno evidenziare che l’attuale candidato sindaco, l’ex sindaco Antonio Romano portava per mano sul palco appena poco tempo fa Vincenzo De Luca( come da foto). Oggi si accompagna confusamente al partito mascherato di Cirielli e company, di cui probabilmente si vergogna perché sa bene che nella sua coalizione non si capisce chi stia con chi né per cosa… Come dimenticare che alcuni degli esponenti della sua coalizione ,ex assessori della amministrazione, sono stati eletti nelle liste del Partito Democratico di Vincenzo De Luca . Altri invece non si sono vergognati in passato per amore della Nocerinita’ di farsi vedere accanto a Mastella o De Mita. Si grida allo scandalo se arrivano in città figure istituzionali del centro sinistra tra l’altro di Salerno.
Sono questi ipocriti mistificatori della realtà, a far regredire il dibattito politico che dovrebbe essere serio e di prospettiva, invece è affrontato con un tale stato di infantilismo accompagnato da accuse tanto inconsistenti quanto autolesioniste. È ovvio che la partita sia dei candidati sindaco e delle loro coalizioni, purché trasparenti e lineari nei loro programmi, non di questa tonnellata di sciocchezze che serve solo a mascherare le contraddizioni di un passato che ci si ostina a voler far ritornare.
La bravura di un Sindaco si evidenzia anche nella capacità di tenere a bada i suoi. La bravura di un Sindaco si evidenzia pure nell’utilizzare le istituzioni per il rilancio della sua comunità non certamente per fare solo passerella.La bravura di un Sindaco si evidenzia anche quando impedisce che la campagna elettorale assuma toni diversi. La bravura di un sindaco si vede anche nel riuscire a costruire le basi a Nocera per una grande crescita dell’intero Agro.