
In Lucania, decidono le reti di Varsi, Leone e Del Sorbo. Insomma l’andata della semifinale nazionale playoff ha posto le basi per un ritorno su campo amico decisamente in discesa per i ragazzi di mister Turco.
I bianconeri di casa appaiono subito intimoriti dall’atteggiamento aggressivo dei campani che si fanno rispettare sul rettangolo dei padroni di casa. Al 13′ minuto arriva il vantaggio dell’Angri: tiro improvviso di Varsi che ci mette tanta potenza ed il maldestro intervento di Mastrangelo regala il vantaggio agli ospiti. Sette minuti dopo è ancora Angri: errore in fase di possesso dei padroni di casa, non ne approfitta Varsi che si incunea in area ma trova soltanto un calcio d’angolo da ottima posizione. Il Rionero è tutto in un paio di occasioni dal limite che non impensieriscono il portiere Sorrentino. Sul finire di primo tempo il portiere di casa, Mastrangelo, compie un miracolo su tiro ravvicinato a colpo sicuro di Abayian nell’area piccola, grigiorossi ad un passo dal raddoppio.
Nel secondo tempo l’Angri dilaga. Tra il 5′ ed il 6′ minuto i grigiorossi sono pericolosi più volte nel giro di pochi minuti: prima Di Paola dalla sinistra conclude centralmente col destro, poi l’azione prosegue e Leone dal limite sfiora la traversa, sull’angolo seguente infine terzo tentativo di Pagano a lato. Al 10′ minuto ennesimo brutto errore da parte dei lucani, sfortunato Padovano che riceve palla da posizione leggermente defilata e conclude a rete trovando un clamoroso palo. Un minuto dopo occasione, l’ennesima, per gli ospiti e stavolta a sprecare è Varsi che da ottima posizione calcia sopra la traversa. Il goal è nell’aria ed arriva al 22′ con Leone: azione travolgente di Di Paola che regala un cioccolatino a Leone, tiro piazzato da pochi passi.