Goleada azzurra al debutto in campionato degli azzurri. Finisce 2-5: appena i padroni di casa hanno tentato di tornare in partita – è successo a inizio ripresa – il Napoli ha cambiato marcia, con azioni spettacolari tra ripartenze e calcio in verticale studiato. Vittoria nettissima e indiscutibile sul campo del Verona. Da limare qualcosa in fase difensiva ma il resto è già da applausi.
Il live della sfida
87′- Zerbin, tutto solo, spreca col tiro finale l’occasione per il sesto gol
85′ – Segna anche Ounas: gol poi cancellato dalla visione al VAR del direttore di gara, che ravvisa un fallo su Montipò.
83′ – DOPPIO CAMBIO PER IL NAPOLI: escono Mario Rui e Osimhen, entrano Olivera e Ounas.
79′ – POLITANO!!! GOL!!! Lobotka recupera e inzia l’azione a destra, uno due Politano-Di Lorenzo con l’attaccante che con un destro preciso firma il pokerissimo.
77‘ – POLITANO! Appena entrato l’esterno prova la sua classica giocata dalla destra, il tiro sul secondo palo sfiora il montante e termina fuori.
76′ – RRAHMANI! L’ex ci prova di testa dagli sviluppi del corner: la palla termina alta
75′ – DOPPIO CAMBIO PER IL NAPOLI: escono Zielinski e Lozano, entrano Zerbin e Politano.
75′ – Azione personale sulla destra di Osimhen: il nigeriano conquista un calcio d’angolo.
74′ – Cross del Verona, Rrahmani la mette in angolo di testa. Dal corner ci prova Gunter di testa, ma la girata esce abbondantemente fuori.
72′ – QUARTO CAMBIO PER IL VERONA: esce Lasagna, entra Djuric.
20.02 – Cooling break: le squadre si rifocillano a bordo campo.
68′ – PRIMO CAMBIO PER IL NAPOLI: esce Kvaratskhelia, entra Elmas.
67′ – CAMBIO PER IL VERONA: esce Hongla, entra Barak.
65′ – LOBOTKA!!! GOL!! Lo slovacco riceve da Mario Rui e parte palla a piede, appena entrato in area apre di destro e mette la palla nell’angolino.
58′ – DOPPIO CAMBIO PER IL VERONA: escono Amione e Henry, entrano Retsos e Piccoli.
55′ – ZIELINSKI!!! GOL. Contropiede del Napoli: Mario Rui di prima sul lato per Kvara, grande palla nel corridoio ancora di prima per l’inserimento di Zielinski che con un tocco morbido di sinistro supera Montipò.
54′ – GIALLO PER OSIMHEN: pestone ai danni di Gunter.
52′ – GIALLO PER AMIONE: Ennesino fallo dell’argentino su Lozano che era andato via.
50′ – Kvaratskehlia crossa in mezzo, il Verona si salva in corner.
48′ – HENRY! PAREGGIO DEL VERONA! Faraoni crossa dalla destra per il francese che svetta di testa tra Kim e Rrahmani e supera Meret.
19.20 – TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO!
47′ – OSIMHEN!!!! GOL !!! Angolo battuto da Mario Rui, Di Lorenzo sul primo palo prolunga di testa sul secondo palo per Osimhen che in spaccata mette la palla in rete.
47′ – Palla filtrante di Kvara per l’inserimento di Anguissa: calcio d’angolo.
46′ – GIALLO PER HONGLA: fallo su Lozano e reiterate proteste per il camerunense.
19.16 – Concessi 2′ di recupero.
40′ – OSIMHEN! Cross di Lozano: Osimhen stoppa e tira di destro, conclusione strozzata che termina al lato.
37′ – KVARATSKHELIA!!! GOL!!! Lozano infila Amione e mette al centro un cross morbido, sul secondo palo arriva Kvara e con un gran colpo di testa supera Montipò.
34′ – PALO DI ANGUISSA! Punizione battuta da Mario Rui al centro per Anguissa che stacca di testa e colpisce il montante alla destra di Montipò.
31′ – KVARA! Finta, accelerazione e conclusione di Kvaratskhelia: Montipò è attento e devia sopra la traversa.
29′ – LASAGNA! GOL DEL VERONA! Dal calcio d’angolo sponda di Gunter di testa sul primo palo per Lasagna che tutto solo da due passi infila Meret.
28′ – HONGLA! Tiro improvviso del Verona, Meret vola e con la punta delle dita devia in angolo.
18.56 – Cooling break: le squadre si rifocillano a bordo campo.
24′ – KVARA! Lozano crossa sul secondo palo: Kvaratskhelia stoppa e tira di sinistro, palla deviata in angolo.
21′ – LOZANO! Osimhen tra le linee pesca Lozano a destra, conclusione di prima intenzione in diagonale da posizione defilata: palla che termina fuori.
18′ – KVARA! Lozano serve il georgiano al limite dell’area: finta di sinistro e tiro di destro un po strozzato che termina sul fondo.
13′ – ZIELINSKI! Parte Kim palla al piede: palla al centro per Lozano che prima si fa murare il tiro e poi serve Zielinski, gran sinistro del polacco ma Montipò vola e salva in angolo.
11′ – OSIMHEN! Di Lorenzo lancia Lozano sulla fascia, il Chucky supera Amione e mette al centro per Osimhen che cicca la conclusione da pochi passi dalla porta.
18.29 – Squadre riunite a centrocampo per il minuto di raccoglimento in memoria di Claudio Garella, portiere campione d’Italia con Verona e Napoli.
Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Amione; Faraoni, Tameze, Hongla, Ilic, Lazovic; Henry, Lasagna. A disposizione: Chiesa, Berardi, Magnani, Terraciano, Coppola, Retsos, Cortinovis, Sulemana, Barak, Djuric, Piccoli. All. Cioffi
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Sirigu, Marfella, Juan Jesus, Olivera, Ostigard, Zanoli, Demme, Elmas, Zerbin, Ounas, Politano. All. Spalletti