Più passa il tempo e più si consolida in me l’idea che questa amministrazione sia un fallimento . Non mi riferisco ai cambi di giunta , indispensabili da tempo e rinviati per mera opportunità , ma alla mancanza di programmazione e di visione che una amministrazione deve avere e che quella di De Prisco non ha mai avuto.
Mi riferisco alla Sam , al mercato ortofrutticolo, ad alcuni settori strategici , alla macchina comunale etc.
Non parlo di una mera gestione ordinaria che passa attraverso a festa ra fell e pizz, parlo di una gestione programmatica di visione e di rilancio di una città ridotta a un dormitorio.
Parlo di scuole che dovranno affrontare una probabile crisi energetica che già avevano carenze in una fase di normalità, figuriamoci a novembre 2022. Eppure tutto sembra andare bene . A cosa servono i cambi di giunta se non sono di qualità , ma espressione di logiche spartitorie atte a mantenere un equilibrio precario anche da un punto di vista politico, non solo amministrativo?
La vittoria del centro destra alle prossime elezioni politiche , segnerà per questo tram- amministrativo la fine di un percorso che arriverà probabilmente al capolinea, ma una volta entrato in deposito vi resterà. Credo che sia giunto il momento , per le forze sane di questa città di mettere in campo un’idea nuova capace di spazzar via un presente inutile e impedire il ritorno ad un passato a tinte fosche .