Partenza sprint del Pompei che conquista 5 angoli nei primi 15’ di gioco, la difesa granata fa, però, buona guardia. Al 19’ sulla punizione di Ragosta, stacco di testa vincente di Abayian, l’arbitro annulla su segnalazione del 2° assistente. Al 26’ è il Pompei ad andare vicino al vantaggio su un errato retropassaggio pomiglianese, che per pochissimo provoca un’autorete. Si va, così, al riposo sullo 0-0. Nella ripresa è il Pomigliano a farsi vedere subito in attacco, pur non creando pericoli con Ragosta e Liberti. Il Pompei risponde con Spinola e Malafronte, ma anche loro peccano di mira. Proprio Malafronte, poco dopo, sfiora la rete con una splendida rovesciata che termina di un soffio a lato. Anche Galesio ci prova in più di un’occasione, la palla non ne vuole sapere di entrare. Ultimo sussulto della gara la punizione di Scognamiglio che Barbato neutralizza sul fischio finale del direttore di gara.
POMIGLIANO: Torino, Rosolino, Festa (32’st Erbaggio), Di Napoli, Campanile, Fiorillo, Chironi, Liberti (32’st Barbarisi), Abayian, Ragosta (19’st Scognamiglio), Sessa. A disp: Buonanno, A. Barbato, Sepe, Rescigno, Russo. All: F. Rea.
POMPEI: Barbato, Caiazzo, De Angelis, Marin, Rinaldi, Albanese, Tedesco (8’st Galesio), Savino (42’st Lamontagna), Malafronte, Spinola (12’st Vitale), Arrulo (32’st Di Paola). A disp: Del Gaudio, Carotenuto, Tomasin, Improta, Leone. All: G. Cardamone (squalif. Carannante).
ARBITRO: Valerio Esposito di Ercolano
ASSISTENTI: Anthony Di Minico di Ariano Irpino, Massimiliano Napolitano di Caserta
NOTE: Ammoniti Fiorillo, Liberti, Festa e Torino (Pomi.), Savino (Pomp.). Recuperi pt 2’, st 5′. Angoli 0-8. Fuorigioco 3-2. Al 19’ annullato gol al Pomigliano per fuorigioco. Osservato 1’ di raccoglimento in memoria delle vittime dell’alluvione di Ischia.