La Juve Stabia infatto comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Sandro Pochesci. Entrano a far parte dello staff delle Vespe anche Giacomo Cofano, Preparatore Atletico, e i collaboratori Fabrizio Durante e Daniele Persico.
Pochesci, perfezionato il contratto questa mattina, ha già diretto il primo allenamento e sarà in panchina per la gara di mercoledì sera al Menti contro il Cerotone. Il mister ha nel suo curriculum anche Ternana, in serie B, Viterbese, Olbia, Casertana, Bisceglie e Carpi.
Personaggio sanguigno e generoso. Come quella volta che in estate si presentò al Liberati promettendo che la sua Ternana avrebbe giocato con il 3-7 “portiere compreso, uno lo regaliamo agli avversari”, qualcuno al massimo aveva sorriso ricordando la “bi-zona” e il 5-5-5 di Oronzo Canà, “L’allenatore nel pallone” della Longobarda nel film di culto diretto da Sergio Martino nel 1984. Qualcuno in più, invece, deve averlo ascoltato non senza perplessità quando dopo un’amichevole estiva disse ai suoi di “giocare senza pensare”. “Non si può pensare in serie B – aggiunse – Se non pensiamo noi, il nostro avversario non capisce il nostro pensiero e ci troviamo in vantaggio”.
“Io so leggere, ci metto tanto per capire perché ho fatto la terza media però so leggere e capisco le sfumature” si era difeso quando sulla stampa regnava lo scetticismo per un tecnico esordiente in serie B. Uno con alle spalle un solo campionato di Lega Pro e prima una carriera intera fra i campi della periferia romana a mettere insieme stagioni dignitose fra i dilettanti (a Guidonia, Monterotondo e Ostia con due sole vittorie con Borghesiana e Tor Bella Monaca), prima categoria e promozione.