L’Angri Pallacanestro è lieta di comunicare di aver ingaggiato Jasmina Jones, atleta statunitense classe ’99 con passaporto finlandese, fino al termine della stagione con opzione per il secondo anno. La nuova grigiorossa è un’ala piccola, che può ricoprire anche altri ruoli da esterna. Dotata di un buon tiro dalla lunga distanza, ha anche una discreta propensione per gli assist. Nata a Lathi, in Finlandia, ha giocato con le squadre giovanili della sua città natale venendo convocata anche nelle nazionali di categoria. Poi il suo passaggio in Usa al Cloud County Comunity College, nella stagione 2019-2020 e successivamente al Bethel College. Quest’anno è ritornata in patria giocando nella prima divisione finlandese con il Team Lemkem.
Queste le dichiarazioni del presidente Alfonso Campitiello. “E’ un momento storico per l’Angri Femminile, perché è il nostro primo acquisto straniero. Jasmina è una ragazza con la quale abbiamo intenzione di iniziare un percorso. Serviva dare un segnale forte alle nostre atlete e alla città. Abbiamo voglia di portare anche le ragazze a un ottimo livello nel futuro prossimo. Alle parole, di solito, preferiamo far seguire i fatti. La salvezza va conquistata sul campo e sono convinto che la squadra e lo staff ce la metteranno tutta a raggiungere l’obiettivo prefissato. Un ringraziamento ai nostri soci, che hanno raccolto di buon grado tale iniziativa. Anche loro sono aperti a nuovi capitoli e hanno voglia di portare l’Angri Pallacanestro sempre più in alto”.
Per la buona riuscita dell’operazione si ringraziano Valentina Fabbri e Manuel Capicchioni dell’agenzia Interperformances. Jasmina Jones arriverà in Italia domenica e sarà a disposizione per la partita dell’Angri Femminile al PalaGalvani del 12 febbraio contro Basilia Basket Potenza.