
Il momento rossoblù è fatto di bel calcio e anche di capacità di capitalizzare il tutto. La squadra di Contaldo vince, convince e sale a quota 30. Ne fa le spese il Faiano di Serrapica con la parziale scusante di assenze di rilievo (Lopetrone, Senatore e Cissè). Primo tempo quasi a senso unico. Il 4-3-1-2 del Castel San Giorgio ha la meglio in tutte le zone del campo sul 4-3-3 ospite. Pescicolo ha tre grandi chance, vanificate dal troppo piacersi in un caso oppure in altre circostanze da bravura del portiere avversario o da un pizzico di sfortuna. Delle Donne tenta il gol dell’anno col tacco volante. Un tiro-cross di Catalano fa tremare Barone. Ma è il Faiano a segnare per primo, quasi per paradosso. Rigore per fallo di De Palma su Irpino: dal dischetto Pellegrino batte Diodati, che aveva intuito la traiettoria. Dura poco il vantaggio picentino. Angolo di Ferrentino, anticipa tutti Sannia e sigla il pari. Nella ripresa, il tema è quasi simile. Contaldo toglie il febbricitante Elefante, va a centrocampo Pepe e si abbassa a terzino Sannia per il passaggio al 4-3-3. Pescicolo piazza la botta da categoria superiore che significa sorpasso, gol stupendo. Non pago, l’attaccante classe 2003 andrà successivamente al tris finalizzando una bella azione nata da Delle Donne, proseguita da Catalano e rifinita da Aquino per la conclusione vincente di Pescicolo. Il Faiano tenta di rispondere con le conclusioni da fuori dell’instancabile Sebbouh e con qualche vivace spunto del subentrato Troiano. Ma è sempre il Castello ad avvicinarsi al gol, ad esempio con Grande, che in un paio di circostanze sfiora il poker.
CASTEL SAN GIORGIO: Diodati; Raimondi, De Palma, Liccardi, Elefante (1’st Pepe); Sannia, Chiavazzo, Catalano; Ferrentino (12′ st Aquino); Delle Donne (42′ st Cesarano), Pescicolo (32′ st Grande). A disp: Coppola, Romano, Capuano, Contaldo, Galano. Allenatore: Contaldo.
FAIANO: Barone; Alfano (15′ st Somma), Ietto, Consiglio, Grande; Erra, Sebbouh, Irpino (26′ st Bove); Pellegrino, Campione, Lucignano (18′ st Troiano). A disp: Milione, Sangiovanni, Coiro, Viscido. All. Serrapica.
ARBITRO: Di Placido di Ariano Irpino (assistenti Infante di Battipaglia e Tallarico di Ercolano)
RETI: 20′ pt Pellegrino su rigore, 22′ pt Sannia, 20′ st e 25′ st Pescicolo
NOTE: osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto in Turchia e Siria. Ammoniti: Elefante, Ferrentino, Pescicolo, Catalano. Rec. 0’pt, 4’st.