La prima squadra domani sarà alle prese con una difficilissima trasferta sul campo del Brindisi (si giocherà a porte chiuse), con organico ridotto all’osso e con una situazione di classifica che potrebbe diventare preoccupante. Lo stimolo a risollevarsi arriva dai ragazzini, dalla Nocerina Juniores che ha portato a casa un’altra vittoria. La squadra di Franza, a Nocera Superiore, ha superato per 2-1 il Real Aversa.
Formazione di partenza: Troiano, Ruggiero, Ferraioli, Liguori, Sirico, Battipaglia, Falzone, Gallo, Boccia, Gaudino, Quattroventi. Sostituzione tra il primo e secondo tempo: Dorato per Ferraioli. Le altre: 60′ Senatore per Liguori, 85′ Oliva per Quattroventi e De Santis per Gallo.
Primo tempo giocato sottotono, con poca intensità e rare occasioni, sono un errore in uscita difensiva, gli ospiti vanno in vantaggio con Di Maro. Nella ripresa, la musica cambia, la Nocerina baby gioca con un altro spirito e ribalta la situazione. Al 50′ arriva il pareggio: Dorato batte un calcio d’ angolo, sul secondo palo svetta Sirico che fa centro. Al 63′ sempre Dorato da calcio d’angolo, batti e ribatti, interventi del portiere avversario, poi Boccia è lesto ad anticipare il difensore avversario per il 2-1. Terzo gol successivamente sfiorato in almeno tre occasioni ma va bene così: ora tocca alla prima squadra raccogliere l’assist dell’ottimismo e completare il fine settimana all’insegna del sorriso calcistico.