In avvio di gara la squadra di casa a provato sin da subito ad offendere verso la porta avversaria, ma, di fatto, la prima occasione della gara è di marca rossoblu. Gli ospiti, infatti, di rendono pericolosi con una combinazione tra Palladini e Carosi con quest’ultimo che spedisce il pallone in out da buona posizione.
Da quel momento e l’Angri a tenere il pallino del gioco, ma ha dovuto fare i conti con l’ottima opposizione da parte degli avversari che hanno negato tutti gli spazi ai padroni di casa. Al 27′ è Varsi a rendersi protagonista. Il tiro del numero 7, provato al termine di una serpentina nel cuore dell’area rossoblu, viene respinto da Benvenuti. Al 38′ l’Angri ci riprova, ma anche questa volta l’azione con protagonisti Aracri e Barone trova l’opposizione della retroguardia laziale. Difesa ospite che risponde presente anche al 46′ quando, sugli sviluppi di una calcio di punizione battuto sulla trequarti da Langella, prima Barone e poi Varsi provano a spedire il pallone in rete. La retroguardia allontana il pallone che viene spedito sul fondo da un tentativo di Fabiano.
Nel secondo tempo è il Real Monterotondo Scalo a presentarsi meglio sul campo. La squadra rossoblu mette all’angolo la compagine doriana e al 57′ passa in vantaggio con un cross di Mattei. L’Angri prova a reagire, ma, come accaduto nel primo tempo, pecca in precisione. Condemi prova a cambiare le carte e lancia in campo Cassata e Fiore al posto di Aracri e De Rosa. Il doppio cambio si rivela azzeccato. Cassata, infatti, si dimostra il giocatore più pericoloso dell’11 grigiorosso. Al minuto 74 Langella combina con Cassata che con il sinistro piazza un diagonale alle spalle di Benvenuti. L’1-1 dà nuova linfa all’Angri che sfiora in più occasioni il gol del vantaggio. All’85’ viene espulso Giordano per un fallo commesso su un avversario a palla lontano. In 10 vs 11, però, il canovaccio della partita non cambia. È sempre l’Angri a cercare il colpo da tre punti e lo sfiora prima con una semi rovesciata di Barone e poi con un destro piazzato di Langella che termina di poco a lato. Dopo sei minuti di recupero la gara termina 1-1.
ANGRI: Bellarosa, Riccio, Liguoro, Manzo, Varsi, De Rosa( 56′ Fiore), Barone, Aracri( 56′ Cassata), Langella, Fabiano( 73′ Giordano), Sall. A disposizione: Esposito, Vitiello, Pagano, Cassata, Della Corte, Fiore, Visconti, Giordano, Acunzo. Allenatore: Carmelo Condemi
REAL MONTEROTONDO SCALO: Benvenuti, Macri, Calisto, Gianni Tony, Albanesi, Pallladini, Carosi(75′ Facenna), Mattei( 66′ Meledandri), Fontana(75′ Di Vico), Cannas( 69′ Tilli), Putti( 87′ Trubiani). A disposizione: Faraglia, Pasqui, Facenna, Santi, Meledandri, Trubiani, Tilli, Di Vico, Sansotta. Allenatore: Giorgio Marcangelli
Reti: 57′ Mattei (R), 74′ Cassata (A)
Ammoniti: Manzo (A), Cassata (A), Mattei (R), Benvenuti (R)
Espulsi: Giordano (A)
Arbitro: Davide Galiffi della sezione di Alghero.
Assistenti: Fabrizio Cozza della sezione di Paola e Davide Gagliotti della sezione di Lamezia Terme.