Tornano al successo casalingo gli scafatesi del Victoria Marra. I ragazzi di mister Liguori, salgono a quota 50 punti, fanno un sol boccone del Real Palomonte e si preparano ad un clamoroso sprint finale per salire in Eccellenza con Prosangiorgese, Atletico San Gregorio e Calpazio.
A trazione ampiamente offensiva le scelte fatte dal primo minuto da Liguori: Cirillo; Passerini, Califano, Vitiello, Amita; Cherillo, Di Dato, Iapicco; Ascione, Acanfora, Giammetta. Mister Del Sorbo ha schierato questa formazione iniziale per gli ospiti: Marzucca, Giordano, Grammatico, Borisov, De Rosa, Curcio, La Manna, Iovine, Boffa, Naddeo, Casaburi.
Il primo tempo si è chiuso con il doppio vantaggio dei locali. Al 14′ angolo di Di Dato, sale Califano, che va a colpire, stoppa al limite dell’area di destro e col sinistro rasoterra batte Marzucca e da specialista da palle inattive segna il quarto gol personale in campionato. Alla mezz’ora, arriva il raddoppio: paperissima del Real Palomonte sulla costruzione dal basso.Rimessa dal fondo di Marzucca che l’appoggia a Curcio che a sua volta serve Iovine, che la restituisce al capitano che, pressato da Acanfora, torna verso il portiere, un retropassaggio che lo coglie impreparato, il portiere ci prova ma non riesce a raggiungere la palla che finisce in porta. Al 35’ arriverebbe anche il 3-0, dopo un lungo possesso palla, ma la posizione di Acanfora, autore della rete su assist di Giammetta, viene considerata in fuorigioco. Al 39’ il Real Palomonte ha la chance di accorciare ma Naddeo, praticamente dal dischetto del rigore, trova la deviazione di Passerini che probabilmente nega un gol fatto.
Ad inizio ripresa le squadre si presentano in campo senza variazioni e al 11’ Ascione fa già intendere quale sarà l’andamento dei secondi 45 minuti, buona la costruzione del numero 21 ma la conclusione è da rivedere. Su ribaltamento di fronte Boffa tutto solo davanti a Cirillo conclude in porta ma l’uscita del portiere salva il parziale. Cirillo che si rende protagonista anche al 17’, ancora un’uscita, questa volta con i piedi, ad anticipare Casaburi che, in area, si stava avventando sul pallone.
I due rischi corsi fanno suonare la sveglia ed il “drin” è quello di Acanfora al minuto 17. Agrillo, appena arrivato in organico da svincolato, riceve da Ferri e cambia lato verso il N.9 in maglia gialla, il bomber marrese sotto porta non può sbagliare e insacca la terza rete. Acanfora che dopo essersi sbloccato veste anche i panni dell’assist man, al 30’ buono il passaggio di Ascione che lo pesca sulla corsa, il capocannoniere del Victoria Marra scatta sulla destra prima di accentrarsi e servire Simeri, il controllo del 10 non è perfetto ma la conclusione è efficace, 4-0 e risultato di fatto in cassaforte.