Cerimonia di scoprimento delle maioliche realizzate dalle studentesse del liceo “Galizia”. Nel pomeriggio, al centro polivalente, le donne si raccontano: reading letterario. L’anno scorso fu una panchina rossa nel ricordo di Anna Borsa la testimonianza dell’impegno civico per le donne promosso dall’Amministrazione Cuofano. Quest’anno saranno le maioliche fatte a mano dagli studenti del liceo “Galizia” a sottolineare, in occasione dell’8 marzo, la Festa delle Donne a Nocera Superiore.
Le incisioni in ceramica verranno apposti all’ingresso dei principali luoghi pubblici della città (municipio, biblioteca comunale, centro polivalente, scuole): la cerimonia di scoprimento si terrà mercoledì 8, alle ore 10:30, e la prima tappa sarà proprio il Comune. «I simboli accompagnano l’impegno di ciascuno ogni giorno ed i buoni esempi da tenere per la crescita culturale di una comunità – dichiara il Sindaco Giovanni Maria Cuofano – la Festa della Donna non deve certo ridursi alla sola giornata dell’8 marzo, ma deve trovare in quel giorno la sua dimensione comunicativa più forte: ecco perché alla forma va unita la sostanza, come facciamo quotidianamente, attraverso le nostre Politiche Sociali e Pari Opportunità, nel dare ascolto e sostegno alle donne in difficoltà».
Nel pomeriggio, a partire dalle 18:30, al Centro Polivalente di via Russo, secondo appuntamento dedicato alla Giornata Internazionale della Donna con un reading letterario a più voci: le donne si raccontano.
L’iniziativa è promossa dalla Pro-Loco “Urbs Nuceria” e dalla cooperativa “Il Canguro” in coordinamento con gli Assessorati alle Pari Opportunità e Politiche Sociali.