3-4-1-2 iniziale perla Juve Stabia:Barosi; Cinaglia, Altobelli, Caldore; D’Agostino, Maselli, Gerbo, Maggioni; Silipo; Pandolfi, Zigoni. 3-5-2 per il Giugliano: Sassi; Biasol, Scognamiglio, Poziello; Iglio, Gladestony, Felippe, Di Dio, Oyewale; Salvemini, Rizzo. Juve Stabia a trazione anteriore ma alla cronaca comincia con il registrare l’ammonizione di Caldore al 12′, peraltro già diffidato e che salterà per squalifica la prossima gara infrasettimanale a Francavilla. Pericolosa la formazione ospite al 16′ con un tiro dal limite, è Di Dio con un rasoterra che Barosi ferma in tuffo. Un minuto dopo il portiere si ripete sul tiro di Salvemini, più difficile. Giugliano ancora in attacco al 24′, Di Dio da fuori colpisce un compagno per la comoda parata di Barosi. Più propositiva la formazione ospite in questo primo tempo, ancora alla conclusione al 29′ con Rizzo che costringe Barosi in angolo. Corre ai ripari Pochesci, Maggioni si sposta a destra sulla linea difensiva che passa a 4. Cartellino giallo per Maggioni al 33′, un minuto dopo l’intervento di Barosi sul tiro di Salvemini ha del miracoloso. Al 35′ è ancora Salvemini alla conclusione ma Barosi si supera ancora. Ammonizione per Iglio al 40′ , ma la Juve Stabia è alle corde. Al 45′ occasione per la Juve Stabia con un rapido contropiede, murata la conclusione di Silipo. Al 46′ ammonito Gerbo che salterà anche lui la prossima partita.
Il primo squillo della ripresa, dopo un minuto, è di marca stabiese, Pandolfi calcia da posizione defilata sulla sinistra, Sassi non si fa sorprendere. Al 4′ Rondinella sostituisce Iglio nelle fila del Giugliano, al 5′ Rizzo chiama Barosi alla parata a terra.
Contropiede stabiese al 12′, Pandolfi va via inseguito da Scognamiglio, il sinistro si insacca sul palo lontano, la Juve Stabia passa in vantaggio. Rigore per il Giugliano per fallo di mano di Ricci, Rizzo trasforma alla sinistra di Barosi intuisce ma manca la deviazione per poco. Al 21′ si rivede la Juve Stabia con Pandolfi, bravo Sassi a deviare in angolo. Al 22′ doppio cambio nel Giugliano, escono Rizzo e Di Dio, entrano Piovaccari e Ceparano. Al 25′ Giugliano pericoloso per un errore di Pandolfi, al tiro Rondinella e Barosi ci arriva con le punte delle dita. Partita più che vivace, con le due squadre che si sono allungate alla ricerca dei tre punti, così si susseguono i cambiamenti di fronte. Al 33′ ci prova ancora Pandolfi senza successo.
Al 34′ le sostituzioni, nella Juve Stabia escono Zigoni, D’Agostino e Gerbo, entrano Volpe, Bentivegna e Carbone. Nel Giugliano Ciuferri sostituisce Oyewale. Al 35′ occasione per gli ospiti, cross di Rondinella e rovesciata di Piovaccari, grande la risposta di Barosi. Al 39′ Pandolfi raddoppia di testa sotto misura che batte Sassi, poco dopo c’è il giallo per Altobelli. Al 44′ iniziativa di Ciuferri da fuori area, gran tiro e deviazione in angolo di un super Barosi. Al 45′ Rondinella ferma la ripartenza di Pandolfi ricorrendo al fallo, cartellino giallo per lui. Al 47′ Pandolfi offre l’assist per Volpe che calcia sul portiere in uscita. L’attaccante, autore della doppietta che decide la partita, viene sostituito da Peluso.