Il match si chiude sul 2-2 con un Sorrento che spreca e una Paganese che potrebbe recriminare per due gol facili da evitare. I padroni di casa sono molto più aggressivi degli ospiti, che dopo la prima occasioni sembrano cullarsi.Gli uomini di Maiuri in 22′ riescono a portarsi in doppio vantaggio, prima con La Monica, capace di questi tiri dalla distanza, poi proprio a otto minuti dalla mezzora con Petito. Sorrento che potrebbe trovarsi ancora in vantaggio se nel finale, il cross proprio del numero 10 fosse stato meno teso. Davanti, infatti, a tu per tu con Pinestro c’era un Badje marcato ma in ottima posizione per triplicare.
I padroni di casa riescono a guadagnare anche l’occasione di segnare dagli 11 metri: al 16′ Moro esce atterrando il portatore di palla Badje. Pochi dubbi per Silvestri che indica il dischetto dell’area di rigore. Herrara prova a trasformare tre minuti dopo, in seguito alle cure per lo stesso estremo azzurrostellato che lascia il posto al compagno Pienstro. Il panamense, però, sbaglia ancora una volta, mandando subito alla gloria il portiere appena entrato.Gli uomini di Giampà sembrerebbero in balia degli avversari, ma nel momento migliore del Sorrento arriva il gol che accorcia le distanze. La Paganese, dunque, riapre, prima, poi pareggia. Ci pensa Di Somma a mandare a vuoto la parata di Del Sorbo, riuscendo da calcio d’angolo a insaccare. Poco prima, proprio il giovane portiere sorrentino era riuscito a deviare un tiro velenoso di Sicurella.Al 44′ De Felice riesce a bucare di nuovo la difesa sorrentina mandando a rete il pallone del 2-2. L’attaccante, servito dalle retrovie, è lasciato completamente solo sulla fascia, riuscendo a mirare e andare in gol.
Se il primo tempo ha rispettato le aspettative, non si può dire lo stesso per i secondi 45′. Infatti non ci sono reti, men che meno emozioni. La prima parte della ripresa è caratterizzata da tanti stop per via di contrasti duri, gioco col cronometro e falli.Superata l’impasse de i primi minuti, il Sorrento diventa padrone del pallone. Qualche cambio aiuta alla manovra, ma Maiuri decide di rinunciare al centravanti Gaetani, abbassando la linea offensiva. Manovra priva di clamore e di pericolosità per i padroni di casa. La Paganese dal canto suo non reagisce e lascia fare un Sorrento, comunque, sterile e che non preoccupa.
Sorrento-Paganese 2-2 (2-2 pt)
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G., Cacace, Fusco, Todisco F., Badje, La Monica (74′ Erradi), Carotenuto (46′ Cuccurullo); Petito, Gaetani (63′ Scala), Herrera. A disposizione: Cervellera, Bisceglia, Tufano, Cuccurullo, Erradi, Scala, Selvaggio, Gargiulo, Simonetti. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
Paganese (3-4-3): Moro (19′ Pinestro), Maccherini, Capone, Di Somma; Faiello, Del Gesso, Sicurella (76′ Iuliano), Cusumano (89′ Fois); De Felice, Maggio (80′ Cipolla), D’Agostino (92′ Esposito). A disposizione: Pinestro, Iuliano, Verna, Campanile, Semonella, Cipolla, Dioh, Fois, Esposito. Allenatore: Domenico Giampà
Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma – Assistenti: Gianmarco Macripò di Siena; Francesco Festa di Barletta
Marcatori: 8′ La Monica (S), 22′ Petito (S), 37′ Di Somma (P), 44′ De Felice (P)
Ammoniti: Cacace (S), La Monica (S), Fusco (S), Herrera (S), Cervellera (S), Iuliano (P), Sicurella (P)