Nocera Inferiore, il calcio (a 5) del martedì pomeriggio, applausi ai campioni in carica di Pesaro

Recupero dal sapore dolceamaro per l’Italservice Pesaro. I biancorossi offrono una prestazione di tutto cuore, di grande corsa ma non manca il rammarico. Il Real San Giuseppe riacciuffa i campioni d’Italia in carica nel finale e la gara termina 2-2. Mister Fulvio Colini deve fare i conti con la solita, grande e infinita emergenza infortuni. Le rotazioni sono contate e anche chi scende in campo deve stringere i denti. L’avvio è in salita, i campani partono forte e Duarte sfiora due volte il vantaggio, Ercolessi invece non sbaglia e fa 1-0. Pesaro cresce col passare dei minuti e la ribalta a ridosso dell’intervallo, in un giro di lancette. Joao Miguel è scaltro a conquistare e realizzare il rigore dell’1-1. Tempo di ripartire che Ruan trova Kytola in area, il finlandese non sbaglia ed è 2-1.
Nella ripresa, l’Italservice è inevitabilmente stanca e si chiude in trincea. Sono comunque poche le occasioni concesse al Real San Giuseppe. A meno di due minuti dalla sirena però succede di tutto: De Oliveira parte in contropiede, serve Schiochet che da buona posizione è vittima del recupero miracoloso di Santos, successivamente il direttore di gara fischia un fallo piuttosto dubbio di De Oliveira. E’ il sesto per l’Italservice, è tiro libero per il Real. Patias calcia e Cianni, appena entrato per Putano, neutralizza alla grande. Il duo arbitrale però segnala un’infrazione del portiere e il tiro libero si ripete: Patias questa volta non fallisce e il match termina 2-2.
Complimenti alla signorilità di Pesaro. Sul comportamento dei vesuviani anche nei confronti di parti terze, preferiamo sorvolare: d’altra parte la squalifica, le porte chiuse e recenti fatti parlano chiaro. Il PalaCoscioni in versione calcio a 5 va completamente ridato, a condizioni fattibili, alle realtà nocerine, peraltro in forte ricrescita. I soldi non fanno l’abito e nemmeno il monaco. Meglio modesti ma di altro spessore umano. Pesaro toglierà via lo scudetto dalle maglie, speriamo che arrivi da queste parti visto il gran campionato di Napoli ed Eboli, altri farebbero bene a togliere il disturbo.
REAL SAN GIUSEPPE-ITALSERVICE PESARO 2-2 (1-2 p.t.)
REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Dian Luka, Patias, Igor, Cesaroni, Ercolessi, Duarte, Galletto, Guerra, Santos, Imparato, Fusco. All. Scarpitti.
ITALSERVICE PESARO: Putano, Kytola, Fortini, De Oliveira, Schiochet, Ugolini, Pires, Frontino, Joao Miguel, Canal, Ruan, Cianni. All. Colini.
RETI: 7’52” p.t. Ercolessi (RSG), 16’31” rig. Joao Miguel (P), 17’36” Kytola (P), 18’37” t.l. Patias (RSG).
ARBITRI: Moro (Latina), Dimundo (Molfetta) CRONO: Andolfo (Ercolano).
Autore
Redazione
Seo, pubblic relation, comunicatore. Esperienze lavorative da libero professionista esperto di finanza agevolata e consulente in materia turistica, lavoro, formazione, euro progettazione e attività giornalistica. Progettista di idee, marchi e brevetti. Autore letterario di saggi, guide turistiche e manuali tecnici operativi nel settore ricettivo. Cultura e turismo, due importanti passioni che con il giornalismo e la comunicazione sono fonti di ispirazione in progetti ed eventi ideati e prodotti