Un gol a chiusura di primo tempo e un altro allo scadere del recupero: così il Castel San Giorgio versione Juniores del direttore Ugo Prete e di mister Gianluca Landri supera in gara secca casalinga il Pompei negli ottavi di finale playoff regionali e approda ai quarti. Non c’è stato bisogno di Pescicolo e Cesarano, che però potrebbero tornare utilissimi nello scontro col Sant’Agnello dei quarti. Anche sull’altra sponda, assente qualche giovanotto in orbita prima squadra (Tomolillo, Carotenuto, Savino). Primo tempo decisamente a senso unico. Il Castello, dopo aver dominato la scena per predominio territoriale e possesso palla, la sblocca solo nelle ultime battute: calcio d’angolo di Contaldo, perfetto l’inserimento aereo di Fasano per l’1-0. Sul taccuino della prima frazione, uno spreco clamoroso di Bamba, un tiro troppo molle di Faiella, un paio di chance per Contaldo non finalizzate dallo stesso (ancora non al massimo dopo l’infortunio). Per il Pompei, spunti di Pagano e Aiello, poco più di niente dagli altri. Ripresa: gli ospiti prendono campo e iniziativa per forza di inerzia e di disperazione. Longobardi aumenta la fisicità dei suoi con l’ingresso di De Simone. Pari sfiorato da Pagano e Raia, bella ma imprecisa conclusione di Rosito, un auto-palo dei padroni di casa, reattivo in almeno due circostanze Senatore. Landri mette forze fresche in avanti. dà spazio a un Mattia Milite tatticamente intelligente e oppone il 4-2-3-1 al 4-4-2 ospite (cambiamenti rispetto agli speculari assetti di partenza). Di Benedetto potrebbe chiuderla in anticipo ma si fa murare la conclusione da Del Gaudio in uscita. Tante le idee di Cimmino, con lanci spesso illuminanti e ripartenze palla a piede, non capite oppure imprecise di poco. Ma il raddoppio arriva lo stesso: azione cominciata dalla fisicità di Di Benedetto, proseguita dall’azione geniale di Romano e trasformato in gol dalla vivacità sotto porta di De Marinis.
CASTEL SAN GIORGIO (4-3-3): Senatore; Galasso, Fasano, Galotto, Daniele; Fusco (38′ st Molisse), Cimmino, Romano; Bamba (32′ st De Marinis), Faiella (28′ st Milite M.), Contaldo (16′ st Di Benedetto). Allenatore: Landri.
POMPEI (4-3-3): Del Gaudio; Raia (37′ st Russo I), Atripaldi, Pastore, Vitiello; Acunzo (42′ pt Istrice), Gallo, Castrignano (10′ st De Simone); Aiello, Pagano (40′ st Giordano), Rosito (31′ st Verdi). Allenatore: Longobardi
ARBITRO: Caldarelli di Torre Annunziata
RETI: 44′ pt Fasano, 51′ st De Marinis
NOTE: dal 45′ st Pompei per in 10 per l’infortunio di Vitiello a sostituzioni esaurite. Recupero: 1’pt. 6’st.