Durante la seduta in prima convocazione del consiglio comunale, è stata presentata la composizione della nuova giunta del sindaco De Prisco. ” Come annunciato sin dall’inizio, dopo ormai due anni di lavoro, siamo arrivati al turn over programmato, in cui si è lasciato pieno spazio ai gruppi consiliari per le indicazioni delle nomine. Devo ringraziare tutta la mia maggioranza per l’attraversamento del deserto di questi primi due anni, di cui oggi raccogliamo i faticosi e per questo ancora più preziosi frutti. Ora tante altre sfide ci attendono. Sono estremamente soddisfatto rispetto a quanto fatto finora: finanziamenti Pnrr, manutenzioni e realizzazioni infrastrutture idriche e viarie, finanziamenti ottenuti in campo culturale e dei grandi eventi, riorganizzazione dei servizi manutentivi e di igiene ambientale, allargamento della pianta organica attraverso le mobilità, per citarne solo una parte.”
Ecco la nuova composizione di giunta:
VICESINDACO – ASSESSORE AUGUSTO PEPE
1. LL.PP.;
2. Programmazione ed esecuzione progetti PNRR;
3. Edilizia Scolastica;
4. Patrimonio e Manutenzione ordinaria e straordinaria;
5. Rapporti con IACP, ACER, ERP ecc;
6. Rete Viaria;
NUOVA NOMINA – ASSESSORE SALVATORE VISCONTI
1. Politiche del personale
2. Affari Generali e Servizi alla città;
3. Innovazione tecnologica;
NUOVA NOMINA – ASSESSORE CARMELA FERRAIOLI
1. Bilancio, Programmazione economica, Politiche fiscali;
2. Coordinamento e Controllo economico delle società partecipate;
3. Tributi;
ASSESSORE MARIASTELLA LONGOBUCCO
1. Pubblica Istruzione;
2. Politiche scolastiche;
3. Pari opportunità;
4. Comunicazioni dell’Ente;
ASSESSORE VALENTINA OLIVA
1. Turismo religioso,
2. Arte, Cultura e Spettacolo,
3. Gentilezza;
4. Gemellaggi;
5. Rapporti con enti sovra comunali;
ASSESSORE FELICE CALIFANO
1. Politiche di rigenerazione e riqualificazione urbanistica;
2. PUC e PUA;
3. Rapporti con le società competenti in materia di infrastrutture idriche e fognarie (GORI), ferroviarie (RFI, Sistemi Urbani);
4. Prevenzione dissesto idrogeologico;
5. Politiche energetiche;
ASSESSORE PIETRO SESSA
1. Commercio;
2. Suap;
3. SIAD;
4. Attività produttive;
5. Eventi Fieristici;
6. Eventi Sportivi.
Subentra in consiglio comunale a Salvatore Visconti, ora assessore, il già assessore avv. Veronica Russo, che ringrazio per il grande contributo dato da assessore e che sono sicuro continuerà a dare tra i banchi dell’assise.
Le deleghe non assegnate sono nelle mani del sindaco, ma già lunedì si concretizzeranno delle deleghe consiliari. Fanno parte della squadra amministrativa il dott. Giuseppe Campitiello, già assessore all’ambiente, nominato nel Consiglio dell’EDA, che ringrazio per il prezioso contributo dato e che darà, e la dott.ssa Elena Donnarumma, nominata vicepresidente del consiglio di amministrazione dell’ Azienda Consortile Agro Solidale
Vedo un futuro migliore per tutti e credo che il peggio sia ormai alle spalle. Faccio gli auguri a tutti i componenti della giunta della mia amministrazione, faccio gli auguri alla neo consigliera comunale Veronica Russo, faccio gli auguri ai bracci armati esterni fondamentali, ing. Elena Donnarumma ad Agro Solidale e dott. Giuseppe Campitiello all’Eda.